Missoni Home tra fantasia e colore al Salone del Mobile

Con materiali preziosi e forme geometriche, emerge al Salone del Mobile 2014 la fantasia colorata di Missoni Home

10/04/2014

Divani da interni e da esteri. Morbidi cuscini e pouf invitanti. Ma sopratutto: colore, colore e colore. Missoni Home si presenta al Salone del Mobile 2014 con tante novità, ma anche con i tratti caratteristici del marchio, che si rinnovano in tre diverse proposte per la casa, che comprendono una linea per esterni e due per interni.

Firmata da Rosita Missoni, la proposta Missoni Home si distingue per le fantasie che dialogano tra i must del brand e novità adatte alla stagione. Le geometrie e i puzzle di forme si accostano così ai fiori che sbocciano sui tessuti. Papaveri e fresie si alternano tra forme sfumate e tratti decisi in black&white. Garden New, la linea per outdoor, comprende chaise-longue, pouf, poltrone, ma anche cuscini, teli mare e vasi, tutti coordinati per giocare con l’alternanza di colori sgargianti e linee pure. Divani e cuscini effetto Chevron completano le proposte per l’arredamento all’aria aperta.

I materiali sono preziosi e confortevoli: jacquard di seta, soffici velluti, cotone e lino, tulle e macramè costituiscono la base di lavorazioni fatte a mano, stampe e ricami. La linea per interni Papavero Filigrana alterna i maxi fiori dai toni accesi su sfondo scuro a una fantasia più minimalista fatta di quadrati colorati.

Anche le forme mixano diversi volumi per ottenere un arredo sofisticato. Le sedute sono sia arrotondate che squadrate, con forme geometriche che sottolineano le silouette. Patch di Fiammati, linea pensata sempre per l’interno, propone una fantasia tipica di Missoni in multicolor, su forme geometriche.