Il film dei Minions – ecco il trailer!

Il film dei Minions – ecco il trailer!

Uscirà nel 2015 nelle sale cinematografiche italiane un intero film dedicato ai Minion di Cattivissimo Me per la gioia dei loro fans!

-
16/02/2015

Atteso da tutti per il 27 agosto 2015 lo spin-off di Cattivissimo Me, prodotto dalla Illumination Entartainment ed Universal Pictures e diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, racconta di come questi simpatici personaggi gialli si sono formati ed evoluti nelle varie ere, dalla preistoria con i T-Rex all’epoca napoleonica, mettendosi sempre “al servizio” di personaggi malvagi ma fallendo nelle loro missioni a causa della esagerata goffaggine e sbadataggine.
Trovandosi da soli senza nessun boss da servire i piccoli Minion decidono di escogitare un piano per rimettersi in gioco e trovare un nuovo capo da seguire. Da qui inizia il viaggio dei personaggi, arricchito di avventure e disavventure tutte divertenti e ricche di pathos!

La saga di Cattivissimo Me

Cattivissimo Me è un film animato del 2010 e da li in poi il suo successo è stato in continua ascesa anche tra il pubblico italiano. Piace molto a grandi e piccoli e il segreto di questi consensi sta nel fatto che la trama del film è intrigante e ricca di avventure, colpi di scena e tanto divertimento.
Il protagonista del film Cattivissime Me 1e 2 è Gru, un aspirante “cattivo” che si diverte in città a seminare discordie tra le persone ed ama fare dispetti di ogni tipo generando il caos ovunque passi!
Ad aiutarlo e a sostenerlo in queste comiche e “cattive” avventure ci sono i suoi piccoli collaboratori chiamati Minion (che in inglese significa appunto “scagnozzi”), personaggi altrettanto coloriti e simpatici che aleggiano come folletti intono al loro boss.


Leggi anche: “Banana”! L’invasione dei Minions

Chi sono i Minion?

I Minion sono rappresentati, in uno stile creativo che riprende i fumetti giapponesi, come omuncoli gialli, goffi e con grandi occhiali (alcuni di loro hanno persino un solo occhio!)e si chiamano Mark, Phil, Stuart, Jerry, Bob e Jon.
I Minion parlano una lingua particolare che raggruppa parole e fonemi di lingue diverse (italiano,inglese antico, russo e spagnolo )! Ecco di seguito alcune delle loro espressioni tipiche:
“ Tank Yu” significa “grazie”
“Me want banana” sta per “ho fame!”
“Poopaye” è un’espressione simpaticissima per dire “Arrivederci”
“Tulaliloo ti amo!” sta per “ti vogliamo bene” …e tanti altri modi di dire che scoprirete andando a vedere questo simpatico spin-off !

Il video del trailer

Ecco un’anticipazione su quanto vedremo ad agosto 2015 nelle sale cinematografiche!
[dup_YT id=”P9-FCC6I7u0″]

  • Scrittore e Blogger