Chef-La ricetta perfetta, il nuovo film di Jon Favreau

Jon Favreau torna alla macchina da presa con la commedia tutta ai fornelli ‘Chef-La ricetta perfetta’ in sala dal 30 luglio. Dustin Hoffman, Scarlett Johansson e Sofia Vergara nel cast

Alle pellicole cinematografiche, fornelli e tegami hanno sempre portato fortuna. Chissà se accadrà anche con ‘Chef-La ricetta perfetta’, ultima fatica in celluloide di Jon Favreau, attore e regista canadese che torna dietro la macchina da presa dopo aver firmato successo come Iron Man e Iron Man 2. In questo caso Jon Favreau è anche il protagonista del film prodotto dalla Sony Pictures e nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 30 luglio. Accanto a lui un cast ‘pesante’, nomi del calibro di Sofia Vergara, Scarlett Johansson, John Leguizamo, Bobby Cannavale, Dustin Hoffman, Oliver Platt, Robert Downey Jr. e il giovane attore Emjay Anthony.

La locandina del film

La trama del film

La trama si gioca tutta sulla vicenda personale e professionale di Carl Casper (Jon Favreau) che lavora come chef nel prestigioso ristorante di Los Angeles ‘Gauloises’. Coperti esauriti ogni sera, piatti che vanno e vengono, critici culinari che frequentano le sale e non tutti apprezzano certi esperimenti culinari dello chef. Ma questa situazione apparentemente perfetta a Carl in realtà sta stretta, sta stretta soprattutto alla sua libertà creativa messa a dura prova dal proprietario del locale, interpretato da Dustin Hoffman. Una sera, infatti, lo chef si ritrova messo alla porta dal dispotico titolare ed è l’occasione per rimettersi in gioco, come cuoco e come uomo. E anche come padre. Ritrovatosi a Miami per uno di quegli assurdi casi del destino, insieme alla sua ex moglie Inez (Sofia Vergara), il suo amico (John Leguizamo) e suo figlio undicenne Percy (Emjay Anthony), il sempre chef Carl apre un chiosco ambulante, un vero food truck per la vendita del ‘Cubano sandwich’. Manco a dirlo, sarà un successone. Durante il viaggio attraverso l’America, Carl torna al suo passato per ritrovare la passione per la cucina e l’entusiasmo per la vita e l’amore. Insomma, troverà la ‘sua’ ricetta perfetta. La colonna sonora del film, tutto un ritmare di jazz e blues, lo rendono ancora più godibile, senza mai scadere nel banale. Una commedia felice da gustare…a stomaco pieno.

Una scena del film


"Viva", il quinto singolo di Bianca, cantautrice milanese
Cultura

“Viva”, il quinto singolo di Bianca, cantautrice milanese

I migliori podcast del momento che non puoi fare a meno di ascoltare
Cultura

I migliori podcast del momento che non puoi fare a meno di ascoltare

Chi ha inventato il letto
Cultura

Chi ha inventato il letto

Buddismo simboli e significato di questa religione
Cultura

Buddismo: simboli e significato di questa religione

Boom di libri di Self Help: 6 da leggere adesso
Cultura

Boom di libri di Self Help: 6 da leggere adesso

Mano di Fatima significato, storia e simbolo
Lifestyle

Mano di Fatima significato, storia e simbolo

Religioni nel mondo: quante sono e le più diffuse
Cultura

Quali sono le religioni più diffuse al mondo?

Notte di San Lorenzo, storia e tradizione
Cultura

Notte di San Lorenzo, storia e tradizione