Crociere in autunno: 10 idee

Per una vacanza sul mare anche la stagione autunnale è assolutamente ideale: alla scoperta del Mediterraneo, ma non solo!

Il Ponte della Costa Favolosa
Il Ponte della Costa Favolosa.

Una crociera in autunno è un’idea strana? Tutt’altro, anzi: questo periodo dell’anno si può rivelare ideale per visitare il Mediterraneo ed i suoi meravigliosi colori che proprio in autunno acquistano tonalità particolari, insolite e suggestive forse come in nessun’altra stagione dell’anno.

Se dunque state pensando di prendervi una “meritata” vacanza autunnale, l’opzione-crociera non è solo una semplice suggestione, ma piuttosto una occasione concreta.

Qualche idea? Eccone una decina!

Costa ed il Mediterraneo

Costa è senza dubbio il primo nome che salta alla mente in fatto di crociera. Ed in effetti la compagnia genovese non manca di proporre anche in questa stagione alcuni interessanti pacchetti per vedere le coste del Mediterraneo “dal mare”, un punto di vista che si rivelerà foriero di sorprese e fascino. Ecco per esempio il giro del Mediterraneo Occidentale (idea 1) che avrà nelle Baleari e nella Provenza i propri luoghi-simbolo. Prezzo a partire da 789 euro a persona per settembre, 649 ad ottobre e 479 a novembre.

Se invece siete più attratti dal fascino della storia di luoghi incantati come l’Acropoli di Atene, ecco la crociera nel Mediterraneo Orientale (idea 2): prezzi a partire da 839, 699 e 369 euro a persona negli stessi tre mesi. Hai ancora voglia di caldo? Costa ti propone la crociera Canarie e Mediterraneo (idea 3), dove oltre alle celebri isole si visiterà anche il Marocco. Prezzi per persona a partire da 1149 euro ad ottobre e 1349 a novembre.

Infine, avete poco tempo, magari solo un week-end “lungo” per rilassarvi? Ecco le “minivacanze” Costa, crociere in forma-short di 5 giorni nelle più belle mete portuali europee. Per esempio, con partenze il 20, 25 o 30 ottobre da Savona o Civitavecchia, potrete visitare Marsiglia e Barcellona sulla Costa Favolosa con 549 euro a persona (idea 4) o da Cagliari con Costa Pacifica e partenza il 12 ottobre, arrivare a Marsiglia e La Valletta al costo di 649 euro per 6 giorni (idea 5).

Costa Deliziosa
Costa Deliziosa
  • Costa Deliziosa
  • Norwegian Jade
  • Norwegian Epic
  • MSC Sinfonia
  • MSC Poesia

Norwegian Cruise

Sulla Norwegian Jade della flotta Norwegian Cruise Line si pratica la crociera freestyle, quella senza orari fissi, senza vestiti eleganti e senza limiti nell’utilizzo dei 12 ristoranti diversi presenti in questo resort galleggiante. Con questi termini ecco lo splendido viaggio attraverso le isole greche con partenza da Venezia il giorno 1 ottobre. Corfù, Santorini, Mykonos e Katakolon (idea 6) sono le mete di questo tour di 8 giorni cui accedere con costi a partire da 599 euro a persona. Freestyle anche su Norwegian Epic: 759 euro a persona con partenza il 5 ottobre per un giro fra Francia e Spagna con tappa, fra le altre a Cannes (idea 7).

MSC Crociere

MSC Crociere invece vi propone un eccezionale giro del Mediterraneo con partenza ed arrivo a Genova e tappe a Napoli, Messina, La Valletta, Palma di Maiorca, Barcellona, Marsiglia a bordo della MSC Poesia, la splendida nave della flotta MSC caratterizzata dalla meravigliosa area SPA da 1300 metri quadri. La crociera del 16 ottobre è accessibile a partire da 549 euro (idea 8). Sulla MSC Sinfonia, invece si “esplora” l’altra metà del Mediterraneo (idea 9), fra Spalato, la Grecia e Dubrovnik. Se partite il 1° ottobre in last minute potete spendere anche 719 euro a persona.

Il nord Europa

Ma se siete alla ricerca di qualcosa di veramente diverso, anche dalle “consuete” crociere ecco la proposta che fa per voi (idea 10): con MSC Splendida potrete partire per 8 splendidi giorni alla scoperta del Nord Europa visto “dal mare” da Amburgo attraverso un itinerario che vi condurrà a Le Havre, Southampton, Zeebrugge e Amsterdam. Il pacchetto MSC – a partire da 1079 euro per persona – comprende anche lo spostamento in aereo dall’Italia verso il porto di partenza.


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *