Cristallo di rocca: scopriamo tutte le novità di questa preziosa pietra ricca di proprietà terapeutiche.
Il cristallo di rocca è una tipologia di quarzo nota per le sue spiccate proprietà benefiche. Stimola infatti i punti energetici del corpo e permette di curare una serie di disturbi.
Noto anche come quarzo ialino, si tratta di un minerale diafano privo di colore e sfumature. La sua struttura è infatti limpida e trasparente tanto da essere considerata simile al vetro.
Questo minerale tende a svilupparsi principalmente lungo le superfici rocciose attraverso un mix di idrogeno, ossigeno e silicio. È una delle pietre maggiormente ricercate dai collezionisti ma è altrettanto nota nella medicina alternativa e nell’occultismo per via delle sue proprietà terapeutiche.
Questo cristallo è anche utilizzato per la realizzazione di gioielli in quanto dona maggiore valore alle pietre garantendo una spiccata eleganza e luminosità.
Le pietre di cristallo di rocca sono ricche di proprietà benefiche e di una serie di virtù che consentono di attenuare diversi disturbi sia a livello fisico che psichico.
Per questo motivo si tratta di una pietra preziosa in grado di favorire il benessere psicofisico di un soggetto. In antichità la cristalloterapia veniva utilizzata per curare problematiche di varia natura sotto forma di alternativa ai medicinali.
Mettere a contatto questa pietra con il corpo permette di contrastare le tensione e diminuire l’intensità dei dolori. Questo cristallo è considerato tra i rimedi antichi più efficaci per alleviare il mal di testa, la nausea, il mal di denti e la febbre.
Ulteriori benefici dati da questo minerale apportano un netto miglioramento alla circolazione sanguigna e al sistema nervoso centrale. Il cristallo di rocca è stato riconosciuto anche un valido rimedio per alleviare i disturbi agli occhi e alla tiroide.
Per sfruttare al meglio tutte le proprietà terapeutiche del cristallo di rocca bisogna adagiare la pietra lungo la zona interessata dal disturbo e lasciarla agire per alcuni minuti avendo cura di ripetere l’operazione più volte al giorno.
A livello psichico invece, consente di migliorare la capacità di concentrazione e favorisce il rilassamento. In antichità il cristallo di rocca veniva anche utilizzato per mantenere alla larga le energie negative e purificare gli ambienti della propria casa.
Per potenziare le qualità di questo cristallo è bene sciacquarlo sotto dell’acqua fresca dopo ogni utilizzo. È possibile acquistare il cristallo di rocca nei negozi specializzati in minerali, nelle gioiellerie oppure online.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…