Se avete voglia di gustare un piatto fresco e leggero, preparato con ingredienti sani e genuini, potete decidere di provare la crema di zucchine e pomodorini, una ricetta davvero semplice e veloce. La crema di zucchine e pomodorini può essere servita come piatto unico, se abbinata alla pasta, o può essere utilizzata come antipasto, vediamo insieme come prepararla.
La crema di zucchine può essere utilizzata anche condimento per la pasta, in questo caso dovrete considerare tra gli ingredienti anche 320- 350 grammi di pasta lunga come reginette o spaghettoni.
La crema può essere preparata in anticipo e conservata in frigo per alcuni giorni, prima di servire dovrete soltanto aggiungere la dadolata di pomodorini e il basilico. Per rendere più scenografica la crema di zucchine, potete servirla in piccoli recipienti monodose di porcellana e aggiungere dei crostini di pane. Se la crema di zucchine è troppo solida, per addensarla vi suggeriamo, di aggiungere un filo di olio extravergine di oliva a crudo e mescolare per rendere il composto cremoso.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…