Cosa regalare a chi ha l’hobby della cucina

-
16 Ottobre 2023

Non è solo un modo per nutrirsi. Cucinare, infatti, è in molti casi una passione che dona calma, pace con se stessi, divertimento e, ovviamente, ottimi cibi da mangiare. Chi ha questo hobby è persona fortunata. E per fare in modo che venga praticato al meglio, un vero amico sa anche cosa regalare.

Sushi kit

Il sushi è ormai una mania. E il prossimo passo avanti, anche per molti italiani, sarà imparare a farlo a casa. A questo fine in commercio si trovano dei comodissimi kit sushi. Si tratta di un set completo che comprende i coltelli (fondamentali nell’arte del sushi), gli arrotolatori per il sushi e, in molti casi, i video tutorial per imparare con gli esperti.

Ricettario di casa

Un piccolo quaderno, di solito con delle belle copertine che ricordano i tempi antichi. Ecco cosa è il ricettario di casa: diverse pagine (di solito almeno un centinaio) preimpostate in cui inserire tutte le proprie ricette. Vari i formati: A5 o A4. Negli spazi delle singole pagine si possono scrivere ingredienti, esecuzione del piatto e note.

Kit per decorare le torte

Per decorare una torta possono servire oltre cento utensili. Il cake design, infatti, non è uno scherzo, ma un’arte fine e complessa. Motivo per cui un ottimo regalo per chi ha l’hobby della cucina potrebbe essere proprio un kit per decorare le torte. Questo comprende, tra le altre cose, spatola tagliapasta, supporto per giradischi rotante, ugelli in acciaio e tanto altro ancora.


Leggi anche: Barbecue da esterno: le soluzioni più belle

Grembiule barbecue

Un’altra cosa da regalare a chi ha l’hobby della cucina e delle grigliate è indubbiamente il grembiule da barbecue. Si tratta di un apposito grembiule fornito di ben sette tasche. Se in quelle in alto si possono mettere smartphone, birra e accendino, quelle in basso son pensate per gli strumenti da barbecue. E precisamente ketchup, maionese, sale e pepe. Su un lato, anche l’apribottiglie

  • Scrittore e Blogger
Exit mobile version