Copia gli outfit di Keira Knightley

Uno stile da vera inglese, ordinato, bon ton e con una passione per le stampe e le fantasie floreali così si presenta lo stile di Keira Knightley, quali sono i punti forti dei suoi outfit? Come si possono copiare?

15/07/2015

Di recente è diventata mamma, ma anche in occasioni con il pancione Keira non ha rinunciato all’eleganza che contraddistingue il suo stile. Una ragazza bon ton ma anche con un buon gusto per abiti ampi, con balze e che presentano numerose fantasie d’ispirazione boho – chic con fiori, animali ma anche astratte orientaleggianti, è questo ciò che contraddistingue lo stile dell’attrice inglese.

Casual fuori dal set

Tolti i panni da duchessa o da Anna Karenina, negli scatti fuori dal set dei suoi film o delle interviste o apparizioni pubbliche lo stile di Keira è molto casual, urban, perfettamente adatto alla vita di città. Quasi a stento la si riconosce nei suoi jeans a vita alta e con le sue camicette o T-Shirt ampie. Infatti, è solita indossare dei pantaloni o jeans skinny anche alla pescatora abbinati a camicette smanicate o dei capi piuttosto morbidi, che non le segnino troppo la figura. I capi a vita alta sono un elemento ricorrente nel suo stile, che siano pantaloni, vestiti con un cinturino o ancora gonne. Il look da città lo si può copiare con: casacca di Anna Field o Desigual, Pantaloni fantasia di Benetton o tinta unita alla caviglia di GAP o ancora camicetta Even&Odd.


Leggi anche: 50 frasi sulla vita, amore e amicizia

Abiti lunghi

Parola d’ordine: eleganza, che contraddistingue ogni singolo outifit di Keira facendolo apparire sempre ricercato e mai banale. La maggior parte delle apparizioni pubbliche di Keira sono accompagnate da abiti lunghi, leggeri quasi come se volessero sottolineare la leggerezza e la delicatezza che contraddistingue l’attrice. La fattura è morbida così come le linee di quasi tutti i vestiti da lei indossati che talvolta presentano anche pizzi e trasparenze e i colori sono quasi sempre scuri oppure toni pastello come crema, cipria o color panna. Trattasi spesso di capi a vita alta e gonne ampie o in alternativa abiti più lineari quasi a tubino ma sempre saggiamente caratterizzati da qualche dettaglio in più per non passare inosservati e non essere banali.

Fantasie boho – chic

Le fantasie sui vestiti sono un elemento che contraddistingue i look di Keira e non a caso tutti i suoi look con come protagonisti fantasie floreali o astratte sono quelli che rimangono più impressi e vengono ricordati maggiormente. Le fantasie e i disegni più frequenti sugli abiti dell’attrice sono fiori di vario genere da i più anonimi a quelli più importanti e vistosi, o a quelli tinta unita dorati; animali come per esempio farfalle, fantasia che ha sfoggiato in un abito bianco durante gli ultimi Golden Globes o anche rondini.


Potrebbe interessarti: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

Scarpe ed Accessori

Accessorio costante nei look di Keira, soprattutto in quelli più casual, è la borsa: piccola a tracolla e con la catenella dorata simile a quella che si può anche trovare molto facilmente da H&M. Altro accessorio ricorrente sono le cinture a vita alta e li occhiali da sole.
Per quanto riguarda le scarpe, nei look più casual Keira è solita indossare scarpe flat, molto basse quasi rasoterra come ballerine o sandali infradito.

Per scoprire tutto sul make up di Keira clicca qui