Categories: Lifestyle

Come mi trucco per valorizzare la pelle abbronzata?

Siamo a luglio inoltrato e tutte ormai, chi più, chi meno, stiamo sfoggiando una bella abbronzatura. Ma qual è il makeup adatto per farla risaltare? Sicuramente quello nei toni dell’oro e del bronzo, brillanti e caldi.

1. la base
2. la struttura
3. la definizione dell'occhio
4. highlighting e mascara
5. le labbra
7. il look completo
8. il look completo

1. Dopo aver applicato una base per ombretto (Primer Potion di Urban Decay), aver sistemato le sopracciglia (Dip Brow Pomade di Anastasia Beverly Hills) applico, su tutta la palpebra mobile, un ombretto dorato shimmer ( Half Backed di Urban Decay)

2. Nella piega dell’occhio utilizzo un marroncino chiaro opaco come colore di transizione (Noisette di Neve Cosmetics), mentre all’angolo esterno e tra le ciglia inferiori applico un color rame sfumando per bene verso l’alto (Aphrodite di Nabla)

3. Intensifico lo sguardo applicando un pizzico di ombretto nero all’angolo esterno e lungo la rima cigliare inferiore e superiore amalgamandolo bene agli altri ombretti (Black Sheep di Neve Cosmetics). Questo step sostituisce quello dell’applicazione dell’eyeliner così da rendere il look un po’ più soft, ma senza rinunciare ad un po’ di definizione.

4.  Ultimo passo è quello dell’ highlighting dell’occhio e dell’applicazione del mascara; sotto l’arcata applico un colore opaco (Butterfly di Neve Cosmetics) mentre, all’angolo iterno, un colore mandarino caldo e brillante ma che si differenzia dai due precedentemente applicati (Clementine di Nabla). Come sempre, dopo aver piegato le ciglia, applico abbondante mascara per dare all’occhio uno aspetto sveglio! (I love Extreme di Essence)

5. 6.  Anche le labbra hanno la loro importanza in un make-up del genere, quindi dopo aver applicato un rossetto dalle tonalità biscotto, (Pastello lipcolor Cappuccino di Neve Cosmetics) applico solo al centro delle labbra, un pizzico di ombretto dorato per donare un effetto più pieno. Infine, un velo di gloss per labbra viniliche.

7. 8.  Per il makeup del viso, ho abbandonato il fondotinta, applicando solo un pizzico di correttore sulle imperfezioni del viso (Full Cover 08 di Makeup Forever) e sostituito la cipria con una terra abbronzante (Bronzing Perfection di MUA) che ho applicato su tutto il viso e nei punti in cui naturalmente ci si abbronza di più, insistendo sulle gote.

Vi assicuro che con queste piccole tips sfoggerete un’abbronzatura da far invidia!

Elena Amore

Avete presente un bambino in un negozio di caramelle? Ecco, così sono io in una profumeria! Tra creme, sieri e maschere per il viso cerco sempre di scovare le novità per avere una pelle luminosa e pulita tutti i giorni. Tra rossetti, blush e mascara mi piace sperimentare nuovi colori, nuove consistenze e trovare i prodotti migliori delle nuove collezioni del momento. Credo non ci sia gesto più femminile del mettersi un velo di rossetto sulle labbra, che ci faccia sentire più belle e sicure di noi, perché lo sappiamo bene, a volte basta un tocco di colore per sentirci delle wonderwoman.

Share
Published by
Elena Amore
Tags: brand

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago