Arriva il fatidico appuntamento post vacanze dal parrucchiere con capelli spesso rovinati e sfibrati da salsedine e cloro delle piscine, ma è arrivato anche il momento di provare nuovi colori capelli: ecco le tendenze per questo autunno.
Le tendenze per i colori capelli in autunno dicono che si ritorna a schiariture leggere che consentono di avere luminosità e movimento. Tra i colori che si prevede andranno per la maggiore vi è sicuramente il castano declinato nelle sue varie tonalità. Il risultato è comunque un castano non piatto e pesante, ma con sfumature che rendono il colore molto sensuale. Chi vuole dare luminosità al volto può optare per le schiariture face framing che sicuramente sono la nuova tendenza, anche perché portate alla ribalta da Belen Rodriguez, che ormai detta le tendenze nella moda capelli da anni. Il face framing prevede schiariture importanti per le ciocche con contornano il viso, in questo modo lo disegnano e rendono leggero il volto. Quanto schiarire dipende dal desiderio di ogni donna, ma in genere almeno due toni rispetto alla chioma.
Naturalmente per le appassionate del biondo non possono mancare idee, in questo caso le alternative sono davvero tante, tra le tendenze del momento vi è il biondo vaniglia, che è una via di mezzo tra le tonalità calde e quelle fredde del biondo. Si tratta di un colore molto versatile e facile da portare e proprio per questo è molto richiesto. Chi ama osare con biondi molto freddi e chiari può invece scegliere di lasciare la base più scura o addirittura del proprio colore naturale. Il risultato è un chioma leggera, non troppo statica e soprattutto meno imbarazzo per la ricrescita che sicuramente è molto evidente nel caso di un biodo chiaro totale.
Tra le tendenze del 2023 in tema di capelli continua ad essere presente anche il balayage, cioè la schiaritura della chioma che però rispetto allo shatush che ha spopolato negli anni passato è meno netta, più graduale e delicata. Naturalmente anche il rosso ha il suo posto d’onore nelle tendenze capelli per il 2023, la sfumatura che fa tendenza è il rosso copper, si tratta di una tonalità ramata che si avvicina molto ai rossi naturali che purtroppo sono difficili da trovare. Non si tratta quindi di un rosso “aggressivo”, ma morbido e perfetto per chi ha una carnagione chiara.
E tu hai scelto il colore da chiedere al tuo parrucchiere per il rientro dalle ferie?
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…