Categories: Lifestyle

Clarins e Feed Foundation: insieme per la lotta alla fame

Sono passati quasi otto anni da quando la modella e attivista Lauren Bush, dopo una serie di viaggi in Africa, Asia e America Latina, ha lanciato sul mercato la sua bag in tela reversibile di cotone biologico “Feed 1” a sostegno del lavoro delle Nazioni Unite nella lotta alla fame e alla malnutrizione dei bambini, attraverso il Programma Alimentare Mondiale. Quelle prime borse, ispirate ai sacchi di iuta utilizzati per la distribuzione del cibo, hanno subito avuto grande successo e hanno portato, nel 2008, alla nascita della Feed Foundation, una Ong internazionale attraverso la quale la raccolta di fondi è continuata e si è estesa, anche con la collaborazione di prestigiosi brand internazionali. Dal 2011 tale collaborazione è portata avanti anche da Clarins, la grande azienda cosmetica francese fondata negli anni ’50 a Neuilly-sur-Seine, nei sobborghi di Parigi. Ora Clarins e Feed Foundation lanciano la nuova trousse Feed 10, una stuzzicante opportunità per prendersi cura della propria bellezza contribuendo al sostentamento dei bambini nelle zone più povere del mondo. Quando si dice unire l’utile al dilettevole.

Feed Bag: un modo fashion per combattere la malnutrizione dei bambini

[dup_immagine align=”alignleft” id=”39657″]La prima borsa di Lauren Bush si chiamava Feed “1” perché il suo acquisto avrebbe portato a garantire ad un bambino del Sud del mondo il nutrimento necessario per un anno all’interno della sua scuola.

Con questo meccanismo, poi sviluppatosi nel tempo attraverso la nascita di diversi prodotti che costituiscono oggi la variegata collezione di borse, braccialetti e accessori che completano la linea Feed, la fondazione non-profit si stima sia arrivata a produrre qualcosa come 60 milioni di pasti, distribuiti principalmente attraverso gli istituti scolastici, in modo da favorire al tempo stesso anche l’alfabetizzazione e l’educazione dei bambini.

Da questa vasta esperienza internazionale e dal fatto molto semplice che l’emergenza alimentare nel mondo è ben lontana dall’essere rientrata, la nuova campagna Clarins-Feed si prefigge di rilanciare e sostenere ulteriormente l’iniziativa e di continuarne il successo. Ogni trousse Clarins-Feed 10 acquistata, garantirà infatti dieci pasti ad altrettanti bambini malnutriti.

La Trousse Clarins “Feed 10”

Come le più tradizionali bags Feed, anche la trousse firmata Clarins utilizza l’iconica tela di iuta, già così apprezzata dalle fashion addicted di tutto il mondo. Decorata con una fantasia a pois rossi, non è solo un accessorio must-have, ma contiene cinque prodotti “Coccole di Bellezza” Clarins per la cura del viso in edizione rigorosamente limitata: Gel Fondant Désaltérant, Gelée Fondante Démaquillante, Eau Dynamisante, Baume Corps Super-Hydratant e Baume Couleur Lèvres nella texture “Candy Pink”. La trousse sarà disponibile nelle “Boutique Clarins chez Coin” e presso “La Rinascente” a partire dal prossimo settembre. Davvero una bella occasione per acquistare un accessorio estroso ed originale, prendersi cura di sé stesse e contribuire ad una importante e difficile battaglia.


[dup_immagine align=”aligncenter” id=”39658″]

Anna Invernizzi

Classe 1972, cinque figli e una vita intensa. Laureata in Economia, impiegata, scrivo per passione su tutto quello che mi interessa. In particolare creo contenuti a tema cucina e lifestyle.

Share
Published by
Anna Invernizzi

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

7 minuti ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

2 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

5 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

17 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

21 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago