Categories: Lifestyle

Ciabattine con tacco quadrato

Le ciabattine con tacco quadrato sono tornate di moda, stanno bene a tutte e sono ultra pratiche e versatili. Scopriamo quali sono i modelli più di tendenza e come abbinarli di giorno e di sera in modo facile per creare outfit wow.

Ciabattine tacco quadrato alla moda di Bottega Veneta

Bottega Veneta, noto brand italiano, ha sempre proposto sandaletti estivi con tacco basso squadrato, quasi raso terra e dal mood inconfondibile. Stiamo parlando del caratteristico intreccio sulla tomaia realizzato in pelle e che contraddistingue lo stesso brand da decenni. Oggi in commercio ci sono infinite proposte che ne imitano l’allure e che, appunto, prevedono intrecci di tessuto o di eco-pelle colorata su sandali con tacco medio-basso quadrato. Sono accessori di gran moda e che, dicono i fashion stylist, non passeranno di moda facilmente. Si portano la sera ma anche di giorno, in ufficio o durante lo shopping e si abbinano facilmente alle borse più diverse grazie alle trame monocromatiche.

Ciabattine con tacco quadrato minimal

Allo stesso tempo sono di tendenza anche le ciabattine con tacco quadrato e dal design minimal. I lacci sono al massimo due, sono sottili o medi e in tinta unita, lisci e discreti, lasciano in mostra il piede e non lo costringono. Questi sandaletti sono disponibili sia con tacco rasoterra, midi, ma anche più alto e stanno bene davvero a tutte, specie a chi ha piedi curati e con unghie finemente laccate. Le ciabattine minimal si portano soprattutto di giorno se colorate, se scure, nere o con brillantini le si indossa la sera e si abbinano ai look più diversi. Sono perfette anche con outfit formali o eleganti per le cerimonie.

Lo stile sporty

Le donne dal look sportivo potranno trovare nelle ciabattine basse con tacco quadrato un valido alleato nelle giornate più calde e afose. Sì, queste calzature piacciono a tutte e sono disponibili anche in versione più fashion con tessuti, charms, ciondoli sul fronte che danno loro un mood più femminile. Non solo le classiche ciabatte da piscina in gomma ma si avvicinano molto al loro allure; sono iper pratiche, realizzate nei materiali più diversi e ideali anche in abbinamento a tute, jumsuit e shorts di stampo sportivo. Si indossano fuori casa e anche a bordo piscina, ma stanno bene anche in abbinamento a pochette e mini bag pendant in gomma o plastica morbida o dura.

Melissa Viri

Nata a Milano nel 1985, la mia passione per la scrittura nasce quando ero bambina. Ed è una passione che ho sempre coltivato attivamente. I libri e la scrittura sono stati i miei compagni di studio prima, e di lavoro poi. Sono una copywriter e collaboro con varie testate digitali di successo e giornali locali. Scrivo di vari argomenti: dalla cucina al lifestyle, mi sono occupata spesso di viaggi, mia grande passione. Negli ultimi anni ho riscoperto il fascino dell’oroscopo, nel quale a volte mi cimento, ma la mia curiosità mi ha portato ad approfondire diversi altri temi, anche culturali e di intrattenimento in generale.

Share
Published by
Melissa Viri
Tags: Lifestyle

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago