Roma, Carolina di Monaco e i suoi figli ospiti Reali del matrimonio di Nikolaus e Vanina. Nella foto Charlotte Casiraghi testimone della Sposa (- - 2022-06-04, BMphoto / ipa-agency.net) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate
Ci sono cose che una testimone della sposa di sangue reale non dovrebbe mai fare. La prima, secondo l’etichetta, è non mostrare le gambe. Specie se la cerimonia è religiosa e si svolge in una chiesa. Charlotte Casiraghi lo sa bene. Tuttavia, per partecipare alle nozze a Roma di una coppia di cari amici, la principessa ha deciso di “spezzare” il tabù.
Charlotte Casiraghi in questo periodo è super impegnata. Ma ha trovato il tempo di volare a Roma per il matrimonio di una delle sue più care amiche, Vanina Mandelli, che ha sposato il fidanzato Nikolaus nella basilica di San Lorenzo in Lucina. Charlotte non è arrivata da sola: con lei nella capitale c’erano sua madre, Carolina di Monaco, suo fratello Andrea con Tatiana Santo Domingo, Pierre e Beatrice Borromeo, Alexandra e il fidanzato Ben Sylvester Strautmann e, naturalmente, il compagno di Charlotte, Dimitri Rassam, in abito grigio. Ma ad attirare l’attenzione dei fotografi è stata soprattutto Charlotte.
Il look Chanel di Charlotte Casiraghi (@Fotogramma)
La principessa, infatti, si è presentata con un outfit che ha fatto subito chiacchierare i sostenitori più rigidi dell’etichetta. Tanto per cominciare, Charlotte Casiraghi si è affidata alla maison Chanel, della quale è anche ambasciatrice. Infatti, era vestita Chanel dalla testa ai piedi. L’abito era multicolor, con il logo Chanel stampato ovunque e bottoncini sul busto e maniche lunghe. A colpire, però, è stata la gonna: plissettata e cortissima, lasciava in bella vista le gambe della principessa. Tanto che, per salire sul pulmino diretto al ricevimento, ha rischiato di mostrare un po’ più delle cosce.
Charlotte ha completato il suo outfit con la più famosa delle borsette Chanel, ma color viola e portata a spalla, con scarpe nere e occhiali sempre firmati Chanel. Il risultato? Uno spettacolo. E poco contano le critiche che le sono state rivolte a causa della lunghezza della gonna. Charlotte era meravigliosa e ha dato il via libera a tutte le testimoni della sposa: d’ora in poi, avanti anche con le minigonne.
Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…