Chi è Charlene
Charlene prima di conoscere Alberto di Monaco era una semplice ragazza di origine africana appassionata di nuoto: una passione che nel tempo le ha regalato diversi titoli nazionali e le ha permesso la partecipazione alle olimpiadi di Sydney e, successivamente, a quelle di Pechino. Prima di conoscere Alberto di Monaco, Charlene ebbe diverse relazioni sentimentali con colleghi nuotatori come l’italiano Massimiliano Rosolino. Ma fu solo nel 2006 che tra il principe e la nuotatrice scoppiò l’amore che li portò ad una relazione stabile nonostante le tante controversie. A luglio 2011 il loro amore viene coronato dal matrimonio, un evento molto importante che si svolse nella Corte dei Principi a Monaco, con un rito religioso che fu possibile in quanto Charlene accettò di convertirsi al cattolicesimo come prevedeva la costituzione monegasca.
Flirt e pettegolezzi
Molti sono stati i pettegolezzi che hanno minato il matrimonio tra Charlene e Alberto: già prima delle nozze si parlava di accordi prematrimoniali che prevedessero prima la nascita di un erede e poi un eventuale divorzio, ma si parlava anche di una fuga di Charlene prima del matrimonio proprio per evitare le nozze. Ma non finisce qui: durante la luna di miele i media parlavano di notti trascorse in letti separati, fino ai più recenti flirt con Dennis Washington ed il rugbista Byron Kelleher. Flirt spesso testimoniati da foto, ma che sono stati sempre smentiti dalla famiglia reale come semplici rapporti di amicizia.
Il matrimonio
Dopo tanti pettegolezzi e di presunte fughe il 2 luglio 2011 Charlene e Alberto di Monaco si sono sposati in grande stile, da veri principe e principessa. Un giorno di festa per Monaco, con un grande evento che ha stupito ed emozionato tutti i partecipanti. Charlene indossava un abito bianco molto raffinato seppur semplice, un abito che rispecchiava a pieno la sua personalità e un’acconciatura raccolta con strass per dare luce al suo viso. Sono passati quasi tre anni e nonostante tutte le male lingue e le presunte relazioni extra coniugali, la coppia è ancora insieme e presto il loro amore sarà coronato da un erede al trono.
Commenti