Categories: Celebrity

Tom Cruise pronto a lasciare Scientology

Secondo la rivista di gossip americana, sempre ben informata, Star Magazine, Tom Cruise starebbe preparando una mossa clamorosa, anche se legata alla sfera privata. A quanto riferisce una persona vicina all’attore avrebbe deciso di lasciare Scientology, la chiesa di cui entrò a far parte alla fine degli anni Ottanta. A convincerlo le recenti telefonate con la figlia Suri, 9 anni, nata dalla relazione con Katie Holmes. Tom si sarebbe reso conto, parlando con la bambina del suo prossimo saggio di ballo, “che lei sta crescendo senza di lui, che vede solo in videochat o sente per telefono”. Il movimento creato da L. Ron Hubbard gli porta via troppo tempo, quindi il divo di Top Gun si vorrebbe allontanare per trascorrere più momenti insieme alla sua bambina.

Tre matrimoni, tante storie più o meno serie e due figli adottivi per Tom Cruise che il 19 aprile 2006 diventa padre di Suri, la bambina avuta dall’attrice Katie Holmes.
La piccola è stata lei stessa per mesi un mistero legato alla fede paterna, in grado di scatenare le più assurde ipotesi: all’inizio si parlava di fecondazione artificiale, poi della possibilità che la gravidanza fosse stata programmata a tavolino dalle alte sfere di Scientology e ancora che, sempre secondo i dettami della sua religione, Cruise abbia mangiato la placenta della figlia. I misteri non sono finiti nemmeno con la nascita della bambina. Suri non è stata mostrata immediatamente al pubblico, scatenando ulteriori speculazioni e dicerie. Alla fine, per placare gli animi, è stato pubblicato il certificato di nascita della piccola e poi un lungo servizio fotografico della famigliola felice. Da allora la bambina è diventata una vera e propria celebrità.

Cruise, spiega ancora la fonte, si trova in una situazione complicata, perché la chiesa di Scientology considererebbe Suri e la mamma Katie persone non gradite e fa pressione affinché l’attore non le frequenti. Se diventassero quelle che il gergo della chiesa definisce “persone soppressive” Cruise non avrebbe più modo di vederle e questo potrebbe spingerlo a lasciare Scientology dopo quasi 30 anni di appartenenza.
Tom – conclude la fonte di Star Magazine – negli anni si è perso decine fra compleanni, eventi scolastici, saggi. Tutti quei momenti speciali dell’infanzia dei figli che passano in un attimo, prima che abbia il tempo di accorgersene. Suri non è più una bambina e inizia ad accorgersi pienamente delle assenze e della lontananza del padre”.
L’amore di padre sarebbe riuscito dove hanno fallito sia Nicole Kidman sia Katie Holmes, le ultime due compagne dell’attore di Hollywood. Entrambe hanno dovuto soccombere a Scientology, preferendo fare un passo indietro nella loro relazione piuttosto che continuare ad avere a che fare con Cruise, sinceramente devoto all’organizzazione.

Giovanna Maggiori

Giornalista freelance e web editor, per Unadonna ha scritto soprattutto di ricette e consigli di cucina, sua grande passione.

Share
Published by
Giovanna Maggiori

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago