Mischa Barton e Benjamin McKenzie (ph.Fotogramma)
Sono passati oltre vent’anni dalla messa in onda della prima puntata di The O.C, serie televisiva che narrava le vicende sentimentali e non di adolescenti americani ricchi. Ora Mischa Barton, tra le attrici protagoniste, ha svelato di aver avuto, durante le registrazioni, una storia d’amore con Benjamin McKenzie anche fuori dal set.
Oggi ha 38 anni ma quando ha debuttato sul set di The O.C. ne aveva solo 17. La Barton vestiva i panni di Marissa Cooper, di cui Ryan Atwood, interpretato proprio da Ben McKenzie, si innamorava nella prima stagione. L’attore all’epoca aveva 25 anni. La relazione non è rimasta confinata agli studi di registrazione, ma i due hanno iniziato a frequentarsi anche fuori.
Ospite del podcast “Call Her Daddy”, Mischa Barton ha raccontato di non aver vissuto bene la storia fin dall’inizio. “Sono entrata in quella situazione da vergine, da ragazzina, sentendomi davvero come se avessi bisogno di crescere in fretta”. La pressione si faceva sentire. “Non avevo idea di cosa stessi facendo, davvero – ha continuato l’attrice -. Mi sentivo, penso, come se avessi bisogno di recuperare il ritardo perché non avevo mai avuto un appuntamento“.
Quello con il collega non è stato per la Barton solo il primo appuntamento, ma anche il primo rapporto sessuale, in un momento in cui la notorietà la stava travolgendo. L’attrice ha sottolineato che Ben McKenzie è stato il suo primo ragazzo, e “non sapevo che cosa facevo. Forse anche questo ha fatto partire le cose con il piede sbagliato, perché ci siamo buttati in questa storia molto velocemente”. E dato che anche la vita sul set per lei era una novità, “per me, mettiamola così, sono state molte ‘prime volte’“. Mischa Barton aveva già rivelato anni fa di essersi sentita “sotto pressione in merito alle esperienze sessuale”. E sotto questo punto di vista si sentiva “un’imbrogliona” a interpretare un personaggio aperto e disinibito come Marissa Cooper mentre lei era “ancora vergine”. “I ragazzi interpretati nella serie tv erano adolescenti americani ricchi e privilegiati per eccellenza che bevevano, assumevano droghe e ovviamente facevano sesso. Sapevo che era importante fare questa cosa, perdere la mia verginità, e incombeva su di me”, ha spiegato.
La loro relazione creò problemi anche sul set della serie televisiva. “Mi sentivo sopraffatta e non preparata per tutto questo – ha proseguito l’attrice, ricordando volte in cui sul set dicevano “Mischa è sparita assieme a Ben e ha solo 17 anni e mezzo, 18 anni”. I produttori decisero quindi di avvisare i genitori della giovane star, “ed è stata una dura prova”. Quando Mischa e Ben si sono lasciati, neanche a dirlo, la tensione durante le reprise era piuttosto alta.
(Foto di copertina: credit agenzia Fotogramma)
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…