Celebrity

Taylor Swift da record: più settimane Number One nella classifica Billboard

Taylor Swift ha chiuso il 2023 collezionando l’ennesimo primato: la 34enne popstar ha rotto il record detenuto da Elvis Presley per un cantante solista i cui album sono rimasti in testa per più settimane nella hit parade di Billboard. 1989 (Taylor Version) è approdato al primo posto di Billboard alla fine del 2023 consentendo alla Swift di sfondare il ‘muro’ delle 67 settimane stabilito dal ‘re del rock’.

Beatles ancora da battere

A staccare la Swift di parecchie lunghezze per il primato assoluto restano comunque i Beatles: gli album del leggendario gruppo di Liverpool sono stati Number One per 132 settimane. Taylor detiene anche il record per il maggior numero di album che hanno debuttato al primo posto consecutivamente: in tutto 13, grazie alla decisione di ri-registrare rapidamente tutta la sua musica dopo che l’ex manager Scooter Braun ha acquistato la sua vecchia etichetta discografica, Big Machine Records, con conseguenti diritti d’autore sulle registrazioni originali.

Taylor Swift “meglio” di Barbra Streisand

La popstar non ha battuto solamente Elvis Presley. A luglio, quando ha fatto uscire Speak Now (Taylor Version), ha rotto anche il primato di Barbra Streisand per la cantante donna con più album Number One della storia.

I riconoscimenti per Taylor Swift

E’ stato un anno eccezionale per la Swift. A dicembre People l’ha incoronata la “persona più interessante al mondo”, poco prima che Time magazine le attribuisse la copertina della Persona dell’Anno. Il 2023, oltre a vedere il successo del tour globale “The Eras” e del film-concerto che ha portato nelle sale l’emozione della tourneé, ha visto anche lo sbocciare della nuova love story con il giocatore di football Travis Kelse.

Il fidanzamento con Travis Kelse

La coppia è stata più volte fotografata insieme. L’ultima il 31 dicembre a Kansas City durante un bacio appassionato allo scoccare della mezzanotte dopo che lei aveva applaudito dagli spalti l’ennesima vittoria di lui con la squadra dei Chiefs.

Il tour da febbraio

Taylor riprenderà il tour a febbraio e arriverà a Milano nel luglio 2024. La Federal Reserve ha stimato che “l’intero tour statunitense di Taylor Swift potrebbe generare una spesa totale di 4,6 miliardi di dollari, superiore al Pil di 35 Paesi”. Ogni concerto della popstar ha sempre registrato il tutto esaurito con scene di delirio come quelle che a Seattle hanno provocato un vero e proprio terremoto: subito ribattezzato Swift Quake, di intensità pari a 2.3 della scala Richter.

(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo
Tags: Taylor Swift

Recent Posts

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

1 ora ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

3 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

6 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

18 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

22 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

1 giorno ago