Celebrity

Sanremo: Mahmood e Blanco già disco di platino

I brani in gara al Festival di Sanremo 2022 stanno avendo tutti un grandissimo successo di vendite e di ascolti. I primi classificati alla kermesse canora, Mahmood e Blanco, hanno già raggiunto, ad una decina di giorni dalla vittoria, il primo disco di platino per la loro Brividi. Un dato che alimenta moltissime speranze per l’esito dell’Eurovision Song Contest nel quale rappresenteranno l’Italia.

È universalmente riconosciuto: il Festival di Sanremo che si è concluso la scorsa settimana ha avuto un grandissimo successo. A confermarlo sono i dati che riguardano le canzoni che erano in gara quest’anno: dai passaggi in radio, agli ascolti online, alle vendite, tutti i numeri dimostrano il consenso ottenuto dal Festival condotto da Amadeus, di cui è stato anche direttore artistico.

A tempi record arriva anche il primo disco di platino di Mahmood e Blanco e del loro brano vincente Brividi. Un dato che fa ben sperare in vista della loro partecipazione all’Eurovision Song Contest sotto alla bandiera tricolore dell’Italia.

Mahmood e Blanco: disco di platino per Brividi

A poco più di una settimana dalla vittoria del Festival di Sanremo, Mahmood e Blanco diventano disco di Platino: la loro canzone, prima classificata alla kermesse, ha subito raggiunto la vetta di un’infinità di classifiche, mantenendosi in testa ancora oggi.

Solo su Spotify, Brividi è a quasi 35 milioni e mezzo di stream, mentre se si passa a YouTube, il video ufficiale del brano disco di platino è ben oltre i 26 milioni di visualizzazioni. Non solo: molte date del tour di Mahmood e tutte le date del tour di Blanco sono già sold out.

L’Italia spera nell’Eurovision

Dei numeri da record quelli raggiunti fino ad ora da Mahmood e Blanco, il che apre uno scenario piuttosto sereno in vista della loro partecipazione all’Eurovision Song Contest.

La competizione canora europea, che quest’anno si disputerà a Torino il 10, 12 e 14 maggio, vedrà l’Italia in gara proprio con il duo nato in occasione del Festival di Sanremo.

Una buona parte del successo di Brividi proviene proprio dal di fuori dei confini nazionali, il che lascia presagire che all’Eurovision molti Paesi potrebbero assegnare il loro voto proprio all’Italia. Le speranze si fanno quindi sempre più alte.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli
Tags: Sanremo

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago