Celebrity

Sanremo 2023: un big internazionale nel cast? La trattativa con Amadeus

Mancano ancora diversi mesi al ritorno del Festival di Sanremo, ma i rumor sulla kermesse canora si rincorrono già da diverso tempo. Secondo alcune indiscrezioni, sembrerebbe che una popstar molto amata in Italia e nel mondo potrebbe entrare nella rosa dei big della prossima edizione del Festival. Amadeus sarebbe già in trattative per la sua partecipazione.

Il Festival di Sanremo 2023, una delle tradizioni televisive italiane più attese dell’anno, andrà in onda dal 7 all’11 febbraio. Si tratterà della settantatreesima edizione e sarà condotto per la quarte volta consecutiva da Amadeus, che ne è contemporaneamente anche il direttore artistico.

Di grande successo i Festival da lui condotti e ideati, hanno attirato in questi anni le attenzioni degli artisti più popolari e prestigiosi del panorama italiano, interessati all’ampia visibilità che le varie edizioni di Amadeus hanno ottenuto.

Per l’edizione 2023, sembrerebbe proprio che una popstar amatissima dal pubblico italiano e internazionale, voglia prendere parte per la prima volta alla competizione di Sanremo e Amadeus, sempre secondo i rumor, sarebbe già in trattative per accoglierla.

Sanremo 2023 diventa internazionale?

A lanciare l’indiscrezione in questi giorni è stato Il Messaggero: se ne parlava già da tempo, ma ora sembrerebbe esserci una vera e propria trattativa in corso. Tiziano Ferro potrebbe essere tra i big in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo.

Secondo quanto viene riportato, Amadeus e il celeberrimo artista sarebbero in fase di accordo per una sua partecipazione alla competizione, che sarebbe la primissima per lui, malgrado le diverse ospitate in passato sul palco del Teatro Ariston.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero inoltre, pare che Tiziano Ferro, qualora partecipasse alla kermesse canora, lo farebbe con una canzone scritta dal cantautore Brunori Sas.

Altri nomi importanti tra i Big di Sanremo 2023?

Sempre secondo quanto riportato da Il Messaggero, pare che il successo dei precedenti Festival di Sanremo sotto la direzione artistica di Amadeus abbiano attratto un notevole numero di artisti molto importanti, intenzionati a godere della grande visibilità e del successo che la kermesse di questi ultimi anni ha assicurato ai big che vi hanno preso parte.

Paola e Chiara (con un brano scritto da Max Pezzali), Paola Turci, Levante, Marco Mengoni, Manuel Agnelli, Ghali, LDA, Luigi Strangis, Pinguini Tattici Nucleari, Annalisa, Al Bano, Ron, Marcella Bella, Alessandra Amoroso, Bresh e Ariete sembrerebbero essere tutti potenziali big della settantatreesima edizione del Festival di Sanremo.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

5 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

6 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

10 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

13 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

15 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

18 ore ago