Celebrity

Sanremo 2023: Amadeus svela data e regolamento

Come per le informazioni dell’edizione del 2022, anche per quelle di Sanremo 2023 Amadeus ha deciso di utilizzare il Tg1 come intermediario tra lui e il pubblico. Così, nell’edizione delle 20 del notiziario di Rai Uno, il direttore artistico e conduttore del Festival ha svelato le date e l’inizio dei preparativi per Sanremo Giovani.

Ad appena tre mesi dall’edizione del 2022, si torna a parlare del Festival di Sanremo. Dopo l’edizione dei record, con il ritorno del pubblico in platea e con picchi di ascolto che non si vedevano da moltissimi anni, Amadeus è pronto a ripartire con i preparativi per il Festival del 2023.

In collegamento con il Tg1 delle 20, il direttore artistico e conduttore della kermesse canora ha annunciato ieri quali saranno le cinque serate del prossimo anno in cui avrà luogo la manifestazione musicale più attesa del piccolo schermo.

Sanremo 2023: le serate del Festival

Dopo tre anni sotto la sua conduzione e direzione artistica, la proverbiale kermesse dei fiori tornerà per altri due anni con Amadeus al timone del Festival.

Così, ieri, in collegamento con l’edizione delle 20 del Tg1, la più seguita dai telespettatori, il conduttore ha svelato quali saranno le date ufficiali delle cinque serate di Sanremo 2023.

Dal 7 all’11 febbraio 2023 andrà in onda, come sempre in prima serata su Rai Uno, la settantatreesima edizione del Festival della canzone italiana.

È ancora troppo presto per scoprire tutti i dettagli della kermesse canora del prossimo anno, le uniche informazioni certe, per ora sono che Amadeus sarà ancora una volta conduttore e direttore artistico (riconfermato, dopo tre anni consecutivi, anche per il 2023 e per il 2024), e che la competizione si svolgerà nella seconda settimana di febbraio.

La competizione delle giovani proposte

L’altra notizia annunciata da Amadeus nella giornata di ieri, sempre durante il collegamento con il Tg1, riguarda le modalità con cui verrà disputata la gara del Festival per la sezione Giovani.

Proprio come per il Festival di Sanremo dello scorso anno infatti, la categoria giovani proposte gareggerà nella serata del 12 dicembre 2022: i tre artisti vincitori saranno poi inseriti nella rosa dei big e gareggeranno in un’unica categoria nelle serate dal 7 all’11 febbraio 2023, quindi nella competizione principale.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago