La settantaduesima edizione del Festival di Sanremo sta avendo un successo dilagante: record di ascolti e di interazioni social che hanno fatto sì che Amadeus superasse se stesso e i suoi due precedenti Festival. Non solo: lo share raggiunto con la seconda serata ha abbattuto il record della serata d’apertura, già di per sé all’apice degli ascolti.
Il terzo Festival di Sanremo condotto da Amadeus è già entrato nella storia: la kermesse canora ha esordito quest’anno con un grande successo di ascolti già dalla serata d’esordio, ma è con la seconda che supera se stessa e raggiunge risultati inaspettati.
Il Festival di Sanremo conquista il pubblico anche via social: sono milioni le interazioni web degli utenti che commentano in diretta e nelle ore successive quello che accade sul palco del Teatro Ariston e le canzoni presentate in gara.
La seconda serata del Festival di Sanremo 2022 è stata un successo che ha superato perfino la serata d’apertura della stessa edizione.
Amadeus ha superato se stesso: se nella serata di martedì gli ascolti avevano raggiunto il 54,7% di share con 10 milioni e 911 mila telespettatori, già di per sé un ottimo risultato, la serata di mercoledì è andata oltre ogni florida previsione.
Ieri sera lo share ha infatti raggiunto il 55,8%, equivalente a 11 milioni e 320 mila telespettatori. Un successo che non si verificava dal 2001, quando a condurre il Festival c’era Raffaella Carrà, e pari soltanto alla seconda serata del 2013, quando la kermesse canora era presentata da Fabio Fazio con Luciana Littizzetto, arrivando a 11 milioni e 330 mila telespettatori.
Per trovare un risultato migliore di questo nella seconda serata, bisogna andare indietro fino al Sanremo del 1998, condotto da Raimondo Vianello insieme con Veronica Pivetti e Eva Herzigova: gli ascolti della seconda serata raggiunsero la quota dei 13 milioni e 750 mila.
Con lo share al 55,8% e un picco di ascolti di 11 milioni e 320 mila la seconda serata di Sanremo 2022 batte i precedenti Festival condotti da Amadeus: nel 2021 gli spettatori che hanno seguito la kermesse nella serata del mercoledì erano 7 milioni e 585mila, con uno share del 42,1% e nel 2020 gli ascolti erano stati in media 9 milioni e 693 mila, con uno share del 53,3%.
Con un risultato così straordinario, non stupisce che, secondo alcune indiscrezioni, il direttore di Rai Uno Stefano Coletta, stia pensando ad un quarto Festival di Sanremo condotto da Amadeus.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…