Celebrity

Sanremo 2022: le rivelazioni di Alba Parietti

Da anni, al Festival di Sanremo, è sempre stata il volto simbolo della prima fila della platea del Teatro Ariston: anche quest’anno tutto il pubblico di Rai Uno ha cercato Alba Parietti tra i sedili della prima fila senza però trovarla, salvo poi intravederla tra una ripresa e l’altra nella fila successiva. Perché Alba Parietti è retrocessa in seconda fila durante il Festival? A parlarne è la diretta interessata.

Alba Parietti seduta in prima fila nelle cinque serate del Festival di Sanremo è una certezza della tradizione della kermesse da alcuni anni a questa parte, fatta eccezione della scorsa edizione durante la quale, a causa dell’emergenza pandemica, il Teatro Ariston era stato privato del suo pubblico.

Tutti in attesa, quest’anno, di rivedere finalmente Alba Parietti assistere alle cinque serate del Festival dalla prima fila della platea, le aspettative sono state subito disattese: la conduttrice e opinionista infatti, non è apparsa tra i volti illustri seduti appena difronte al palco dell’Ariston.

In un secondo momento, tra le varie inquadrature e attraverso i suoi social, si è poi appreso che Alba Parietti fosse seduta nella fila seguente e a parlarne è stata proprio lei, ieri pomeriggio, durante La Vita In Diretta.

Alba Parietti in prima fila: una tradizione sanremese

Alba Parietti fa parte anche delle donne che hanno co-condotto il Festival: nel 1992 infatti, la presentatrice era sul palco dell’Ariston a co-condurre con Pippo Baudo, Brigitte Nielsen e Milly Carlucci: fu proprio lei ad aprire la kermesse, conducendo con Baudo proprio la prima sera di quel Festival.

Negli anni successivi, fino al 2020, Alba Parietti è stata una presenza fissa della prima fila del Teatro Ariston, spesso anche salutata dagli stessi conduttori nel corso delle varie serate. Soltanto le restrizioni dello scorso anni hanno impedito ad Alba Parietti di assistere a Sanremo dalla platea del teatro.

Alba Parietti in seconda fila: il suo commento

Quest’anno, tornato il pubblico al Teatro Ariston, l’aspettativa generale era quella di rivedere Alba Parietti seduta in prima fila, uno dei punti fissi delle ultime edizioni.

Invece non è stato così. La presentatrice e opinionista era seduta in seconda fila, insieme ad altri colleghi del mondo dello spettacolo. Le ragioni non sono ancora state svelate, ma ieri Alba Parietti ha commentato la vicenda nel corso de La Vita In Diretta:

“Io non mi sono posta questo problema, ma sono felice che gli altri si siano preoccupati. Effettivamente sono stata retrocessa in seconda fila. Devo denunciare la Rai?”

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli
Tags: Sanremo

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

2 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

6 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

9 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

11 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

14 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago