Celebrity

Ricchi e Poveri, morto Franco Gatti: aveva perso un figlio

Uno dei membri storici del gruppo dei Ricchi e Poveri è scomparso all’età di 80 anni. Franco Gatti, che da qualche anno aveva deciso di lasciare le scene in seguito ad un grave lutto subito con la perdita del figlio, non ha retto al dolore e questa mattina è stato dato l’annuncio della scomparsa. 

Lutto per uno dei gruppi storici della musica italiana: i Ricchi e Poveri. Stando a quanto riportato questa mattina tra le pagine de La Repubblica, si è spento all’età di 80 anni Franco Gatti, cantante del gruppo che da qualche anno si era allontanato dalle scene dopo il dramma familiare subito con la prematura scomparsa del figlio.

Dopo la morte del figlio Alessio, a 23 anni, Franco Gatti aveva preferito lasciare i Ricchi e Poveri, raccontando che per lui era diventato impossibile salire sul palco con la stessa gioia di prima e per questo aveva deciso che era arrivato il momento di interrompere. Solo nel 2020 era riapparso in compagnia di Angelo Sotgiu, Marina Occhiena e Angelo Brambati. 

Franco Gatti: scomparso a 80 anni

Ed è proprio con un post pubblicato sui profili social dei Ricchi e Poveri che i suoi colleghi, amici di una vita, hanno voluto dare l’addio a Franco Gatti, mostrando tutto il loro cordoglio e un affetto che sicuramente non finirà mai:

E’ andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco.

Concorrente del Festival di Sanremo nel 1970, nel 1971 e nel 1985, quando vinse insieme ai Ricchi e Poveri, non sono mancate le soddisfazioni nella carriera per Franco Gatti, che nel 1978 aveva partecipato anche all’Eurovision Song Contest. Nel 2020 anche lui era risultato positivo durante la fase più dura della pandemia, e gli strascichi lasciati dal virus avrebbero fatto peggiorare le sue condizioni di salute. 

Franco Gatti, infatti, era affetto dal morbo di Crohn, peggiorato dopo essersi sottoposto ad una cura a base di cortisone. Il cantante dei Ricchi e Poveri si è spento a Genova, la sua città natale, dove probabilmente verranno svolti anche i funerali.

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio
Tags: Celebrity

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

5 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

6 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

10 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

13 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

15 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

18 ore ago