Celebrity

Rania di Giordania presto nonna: in estate arriverà il primo royal baby

Una lieta notizia ha rallegrato il regno di Giordania. In occasione della fine del Ramadan, la famiglia reale hashemita ha annunciato che il principe Hussein e la moglie Raywa aspettano il loro primo figlio, senza svelare il sesso. Il primo royal baby di casa arriverà in estate, rendendo Rania di Giordania nonna a soli 53 anni.

L’annuncio ufficiale della gravidanza

Il comunicato ufficiale è stato diramato dal palazzo reale il 10 aprile, giorno della fine del Ramadan. “La Corte reale hashemita è lieta di annunciare che le Loro Altezze Reali il principe ereditario Al Hussein bin Abdullah II e la principessa Rajwa Al Hussein aspettano il loro primo figlio quest’estate”, si legge. Poche parole per annunciare la bella notizia ai sudditi, che hanno subito mostrato entusiasmo per l’imminente arrivo del piccolo futuro re, secondo in linea di successione.

Gli auguri a nonna Rania di Giordania

All’annuncio sono seguiti gli auguri ai futuri nonni, la regina Rania e re Abdallah. “La Corte reale hashemita – si legge ancora – estende le sue sincere congratulazioni alle Loro Maestà il re Abdullah II e la regina Rania Al Abdullah in questa occasione e augura alle Loro Altezze Reali il Principe ereditario Al Hussein e la Principessa Rajwa buona salute e gioia mentre accolgono il loro bambino”.

Lo sfarzoso matrimonio

Il primo royal baby arriverà circa un anno dopo lo sfarzoso matrimonio tra il principe Hussein e la moglie Raywa, a cui parteciparono anche William e Kate. La coppia si è sposata con rito islamico nei giardini di Zahran Palace, ad Amman, davanti a 140 ospiti arrivati da tutto il mondo. Lo sposo è arrivato in alta uniforme e, seduto accanto al padre, ha atteso la sposa, bellissima in un abito bianco firmato Elie Saab Bridal. Rajwa è stata accompagnata all’altare dal principe Hashem, ultimogenito di Rania e Abd Allah e dalle cognate Iman e Salma, damigelle d’onore. I due si sono poi spostati per il ricevimento ad Al Husseiniya Palace. Ad attenderli, ben 1700 invitati, tra rappresentanti delle Case reali di tutto il mondo, nobili giordani e arabi, Capi di Stato e altre personalità.

Il principe Hussein e la moglie Raywa (ph.Fotogramma)

Il legame tra Rania di Giordania e Raywa

Entusiasta dell’arrivo di un bambino è, senza dubbio, Rania di Giordania, che non ha mai nascosto il suo forte legame con la moglie del suo primogenito. Proprio in occasione delle nozze, aveva infatti espresso tutto il suo affetto per lei. “Non pensavo fosse possibile contenere così tanta gioia nel mio cuore! Congratulazioni al mio principe maggiore Hussein e alla sua bellissima futura sposa, Rajwa”, aveva scritto. Non resta che aspetta la dedica per il nipote o la nipote.

(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago