Categories: Celebrity

Pino Daniele: l’autopsia conferma la morte per cardiopatia

I fan di Pino Daniele sono sotto shock: non è bastata la notizia dell’improvvisa morte del cantante, avvenuta la sera del 4 gennaio 2015 a causa di un infarto nella sua tenuta toscana. Al dolore della perdita per molti si è aggiunta la rabbia per non aver potuto dare un ultimo saluto al re del blues italiano, a causa della chiusura anticipata della camera ardente rispetto a quanto era stato previsto in origine.

La famiglia chiede chiarezza sulle dinamiche della morte

Il pubblico di Daniele si unisce alla ex moglie Fabiola Sciabarrasi, 44 anni, chiedendo che sia fatta chiarezza sulle dinamiche della sua morte. Si punta il dito contro la compagna di Pino, Amanda Bonini, 50 anni, accusata di non aver prestato soccorso al cantante velocemente. Ma si sarebbe potuto salvare in qualche modo Pino? Questa la domanda a cui l’autopsia si propone di dare risposta. Di certo per ora è stata confermata la cardiopatia che da oltre vent’anni Daniele teneva sotto controllo in maniera scrupolosa e attenta. Lo stesso Achille Gaspardone, cardiologo di riferimento per Pino, non si aspetta possa emergere molto altro dalle analisi. Si erano sentiti la scorsa domenica, ma il cantante aveva parlato di un leggero malessere, capitato molte altre volte nel corso degli anni proprio a causa della fragilità del suo cuore.

La visita dei ladri durante i funerali

Se da una parte Fabiola, la ex moglie, chiede che sia fatta chiarezza su come si siano svolti i fatti la sera in cui Pino è deceduto e punta il dito contro la compagna che l’ha assistito e accompagnato in ospedale; Amanda dal canto suo parla del cantante affermando che “è stato un grande amore” e si è trovata ieri a far fronte ad un altro guaio: durante i funerali i ladri ne hanno approfittato e hanno fatto irruzione nella tenuta toscana in cui vivevano Amanda e Pino. Sono riusciti a rubare contanti, oltre a due chitarre dell’artista. Al momento attuale sembra non ci sia speranza di scoprire qualcosa in più su come Pino Daniele si è spento. Roma, città adottiva del cantante, e Napoli hanno salutato con affetto e con caldissima partecipazione il suo ultimo viaggio.

Intanto l’indagine per omicidio colposo rimane aperta.

 

Photo credit: Roberto Panucci

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

11 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

15 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

18 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

20 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

23 ore ago