Balotelli e Pirlo
Sorpresa, incredulità, sgomento! Ma è lui o non è lui? Ebbene sì. Tutto si può dire di Mario Balotelli salvo che non sia un personaggio originale, divertente e sempre sorprendente. Spesso nel male con situazioni in cui si caccia al limite dell’infantile. Spesso nel bene quando lo si trova in mezzo ai bambini delle favelas brasiliane, all’ospedale Buzzi di Milano o quando, come nell’inatteso video diffuso lunedì sera da un canale Youtube dedicato, curiosamente, al suo “gemello” Stephan El Sharaawy, il ragazzino terribile della Nazionale Italiana di calcio suona impeccabilmente l’inno di Mameli al pianoforte, sotto gli occhi un po’ stupiti ma molto attenti di Andrea Pirlo – uno che per la verità non è esattamente prodigo di espressioni facciali – e di un manipolo di ascoltatori occasionali. Il video ha immediatamente assunto carattere virale sul web e impazza a tutte le latitudini, specialmente in Asia. Ora, la domanda sorge spontanea: è tutto vero?
Va detto subito: probabilmente no, dato che sembra assodato che Pirlo e Balotelli, attualmente insieme negli Stati Uniti per partecipare ad un torneo internazionale cui le rispettive squadre di club, Milan e Juventus, sono coinvolte, siano i protagonisti di uno spot pubblicitario dedicato al mercato cinese. Ed infatti gli esegeti del web stanno già facendo a gara su blog e social network nello scovare all’interno delle immagini gli indizi del “falso”: inquadrature strette sulle mani di Mario quando suona e larghe con la tastiera che non si vede ed incongruenze leggere nei colori e nell’abbigliamento del presunto pianista-calciatore nelle diverse inquadrature. Una pratica degna del “Quesito della Susi” cult della Settimana Enigmistica. Quale che sia la verità, comunque, va dato atto a Supermario di riuscire a trovare sempre un modo per far parlare di sé e di far intravedere quel carattere simpatico che lui continua tenacemente a voler celare dietro alla sua maschera burbera ed incostante. Per cui, che sia vero o no, noi lo segnaliamo come una gustosa e divertente idea. Per una volta pervasa anche da un tocco poetico…
[dup_YT id=”PuylbPlzbH0″]
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…