Spesso sui social Mara Venier si mostra con i suoi amati nipoti, a cui è davvero legata. La donna, però, ha un bellissimo rapporto anche con i figli: Elisabetta Ferracini e Paolo Capponi. Ma cosa sappiamo della sua primogenita?
Elisabetta Ferracini è nata a Venezia il 3 ottobre del 1968, dall’amore di Mara Venier con il primo marito Francesco, l’uomo di cui si è innamorata a soli 17 anni. Appena maggiorenni, i due sono convolati a nozze quando lei era già in dolce attesa della primogenita.
La donna è una conduttrice televisiva e attrice che negli anni novanta, complice anche la madre, ha raggiunto il successo.
A farla conoscere e apprezzare dal pubblico è stato il programma per ragazzi Solletico, in onda per varie stagioni su Rai 1 anche se il suo debutto risale al 1991, anno in cui apparve in 12 episodi della serie Chiara e gli altri.
L’anno successivo partecipò alla fiction l’Italia chiamò come guest star mentre dal 1994 al 1998 prese le redini, come già detto, di Solletico.
Negli anni successivi ha lavorato a Sanremo Giovani e allo Zecchino d’oro mentre nel 1998 ha condotto Domenica In per una stagione, al fianco di Giancarlo Magalli e Tullio Solenghi.
Dal 2000 al 2002 è stata conduttrice su Stream TV dei programmi Il nostro mondo e Terzo Tempo – Champions League mentre dall’ottobre del 2004 si è occupata dei collegamenti esterni del programma sportivo della domenica di Rai 2 “Quelli che il calcio”.
È tornata sul piccolo schermo solo nel 2012, con Vado a casa di Elisabetta, in onda su Play.me, mentre l’anno successivo è apparsa nuovamente su Rai 1, in un episodio della fiction Un caso di coscienza, per la regia di Luigi Perelli.
Ma cosa sappiamo della sua vita privata?
Elisabetta Ferracini ha 54 anni ed è la primogenita di Mara Venier. La donna ha avuto una lunga relazione con l’avvocato Carlo Longari, da cui poi si è separata ma dal quale ha anche avuto un figlio nel 2002.
Dopo la nascita del ragazzo, la donna ha deciso di abbandonare il mondo della tv e da qualche tempo po ha anche ritrovato l’amore con Pierfrancesco Forleo.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…