Ragazze in delirio fuori dalle sfilate di Milano, ma anche di Parigi o New York, come non si vedevano da tempo. Ma chi è l’oggetto del desiderio? “L-U-C-K-Y-B-L-U” gridano in coro. Il ragazzo in questione ha 17 anni, mormone di Los Angeles, 1 milione di follower su Instagram e ragazzine che lo seguono ovunque: Lucky Blue Smith, professione modello. Nella recente fashion week milanese, dove ha sfilato per Versace e la sede della maison è stata presidiata da uno stuolo di giovanissime fan, lui era rinchiuso nel backstage e se la rideva: “Sapete questa mattina cosa è successo? Sono uscito a fare jogging dall’albergo e ad aspettarmi c’erano centinaia di ragazze scatenate che prima mi hanno spettinato tutto e poi mi hanno seguito nella corsa”. La sua zazzera bionda platino pare essere, insieme agli occhi blu cielo, il punto di forza per le ragazzine.
Ma come mai ha tutto questo successo? “Ah, non lo so, non capisco. Mi seguono ovunque, ma è divertente”, racconta il ragazzo, che segnala i suoi spostamenti su Instagram e dove tempo fa ha anche dato appuntamento alle sue fans alle Tuileries, facendo impazzire la gendarmerie parigina.
Lucky Blue, che giura essere il suo vero nome, vive in giro per il mondo ma la sua casa è in California, dove sta la famiglia: i genitori, cui rivolge messaggi affettuosi via social network, e le due sorelle, con cui suona nella band The Atomics: “Io suono la batteria e abbiamo uno stile groovy stile Black Keys. Abbiamo appena lanciato il singolo Too Late e a breve abbiano in uscita il nostro primo CD”.
La sua avventura nella moda è iniziata quando aveva 12 anni ed è stato notato per la strada da un agente: “Mi hanno subito inserito nei book maschili e a 15 anni — ricorda — ho fatto la campagna per Gap”. Di lì in poi la sua visibilità è aumentata esponenzialmente, ha sfilato per grandi marchi come Fendi, Bottega Veneta, Roberto Cavalli (anche se lui ha ammesso di non sapere chi siano) ed è protagonista per campagne pubblicitarie come la nuova di Philipp Plein, dove è stato fotografato da Steven Klein.
Il futuro? “Mi piacerebbe fare l’attore, ma anche il musicista e continuare a fare il modello” dice lui, che debutterà tra poco anche al cinema, come protagonista del film indie Love Everlasting di Rob Smith, come non ha mancato di comunicare via Instagram. E la scuola? “Ci penserò, per ora colgo le occasioni che mi arrivano. A studiare posso sempre riprendere e poi in albergo ho sempre tutti i miei libri”.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…