Lillo Petrolo è forse uno dei comici di maggior successo nel panorama della comicità all’italiana. Il suo personaggio, talent scout anche di un genio come Virginia Raffaele, è apprezzato da diversi anni ma, mai come in questo ultimo periodo, la gente lo ricerca anche per altri lavori.
Una vita passata tra teatri, palchi in ogni dove e programmi tv, alcuni anche scritti da lui.
Adesso è arrivato il momento di condurre lo storico concerto del 1 Maggio, in onore della festa dei lavoratori che, da ormai 31 anni, va in scena per omaggiare chi lavora e soprattutto, in questo periodo storico, la musica.
Al fianco di Stefano Fresi, in sostituzione di Ambra Angioini impegnata con le riprese della serie di Disney + ispirata al film del 2001 di Ozpetek “Le fate ignoranti, ci sarà anche Lillo.
Sul “giornale” Lillo si è detto molto entusiasta:
o non so neppure chi canta: non ho avuto ancora tempo di guardare la scaletta […] Sono contento di essere presente a un appuntamento così importante. Io ero conosciuto soprattutto dalla gente dai 25 anni in su. Ora sono popolare anche fra i teenager.
Reduce dal successo indiscusso di Lol-Chi ride è fuori, questo grande comico darà un tocco molto ilare alla conduzione.
La domanda sorge spontanea, ma Posaman ci sarà?
Dopo il successo di Lol, sbarcato su Amazon Prime Video e diventato nel giro di poco un successo nazionale, molti comici hanno dato vita a personaggi, canzoni e gag diventate virali.
Tra queste vi è sicuramente Posaman, supereroe creato da Lillo che ha un grande potere: quello di mettersi in posa quando viene chiamato.
Dopo la sua visita a casa dei Ferragnez, con un Leone Lucia Ferragni impazzito per Posaman, i suoi followers sono aumentati a dismisura.
Ovviamente in molti si aspettano di rivederlo anche sul palco del primo maggio.
La sua risposta è stata molto vaga:
“Ma no… e non so ancora bene cosa farò. È una rimpatriata fra amici, con Stefano e Ambra, per portare un po’ di leggerezza. A mio modo, senza essere pesante, voglio però parlare anche del lavoro, soprattutto della sofferenza dei settori che mi sono più vicini, lo spettacolo e il teatro, dei tanti amici che non lavorano da un anno, che si trovano in grande difficoltà”
Non sappiamo ancora cosa farà Lillo che con Stefano Fresi potrebbe sorprendere e creare un altro supereroe.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…