Celebrity

Le Donatella, il racconto drammatico: hanno visto il padre morire

Silvia e Giulia Provvedi, meglio conosciute con il nome de “Le Donatella”, hanno raccontato sui social di aver perso il papà negli scorsi giorni. Ed oggi, poco dopo aver dato l’ultimo saluto, le due sorelle hanno rivelato il dramma subito: purtroppo, hanno visto il papà morire davanti ai loro occhi. 

La morte del padre è stata un fulmine a ciel sereno per Silvia e Giulia Provvedi. Le due sorelle conosciute come “Le Donatella” dopo la loro partecipazione ad X-Factor, hanno raccontato sui social di star attraversando un momento di profondo dolore dopo la scomparsa del padre, che è stato per loro un punto di riferimento importante nel corso della vita.

Oggi, dopo avergli dato l’ultimo saluto, Giulia e Silvia Provvedi hanno raccontato su Instagram il dramma che hanno vissuto. Al dolore per la perdita, infatti, si aggiunge il modo in cui tutto questo è avvenuto. Purtroppo, le due sorelle hanno visto il padre morire davanti ai loro occhi e non hanno potuto fare niente…

Le Donatella: il post straziante

Con un lungo post su Instagram, Le Donatella hanno rivelato che il padre stava lottando da tempo contro il cancro, ma la causa della morte non è da ricondurre alla malattia. L’uomo, secondo quanto riportato dalle sue figlie, è stato vittima di un infarto, che l’ha colpito proprio mentre si trovava in videochiamata con loro, che hanno assistito alla scena cercando di chiamare i soccorsi anche se ormai non c’era più nulla da fare:

Oggi abbiamo salutato per l’ultima volta il nostro amatissimo padre. Non ci sono parole per descrivere la sofferenza per questa perdita così improvvisa. Nostro padre era ammalato di cancro e ma stava rispondendo bene alle cure e non è morto di quello. E’ morto di infarto mentre era in videochiamata con noi e con nostra mamma.

Le sorelle hanno voluto ringraziare tutti i medici che l’hanno curato nella sua lotta contro il cancro, mentre hanno sottolineato una certa mancanza di attenzione da parte degli operatori del 118, chiamati a intervenire vista l’emergenza: “Il personale ha trattato male noi e nostro padre, come fosse un numero, un’incombenza di cui liberarsi velocemente”.

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio
Tags: Celebrity

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

4 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

6 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

10 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

13 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

15 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

18 ore ago