Celebrity

Le canzoni italiane più ascoltate nel 2021

A fine anno, la piattaforma digitale Spotify ha stilato la classifica dei dieci brani italiani più ascoltati in questo 2021: dai tormentoni estivi più danzerecci, fino ai grandi successi del Festival di Sanremo, ecco quali sono gli artisti italiani con le canzoni più apprezzate dal pubblico in fatto di ascolti online.

Il 2021 è ormai verso la sua conclusione e Spotify, che alla fine di ogni anno prepara i resoconti personalizzati per ogni utente iscritto alla piattaforma digitale, ha anche reso note le varie classifiche in fatto di ascolti online.

Tra le varie liste, c’è anche quella dedicata alla musica italiana: quali sono dunque le dieci canzoni italiane più ascoltate nel corso di quest’anno? Ce lo svela Spotify.

Canzoni più ascoltate: dalla 10 alla 6

Gli ascolti segnalati da Spotify sono per loro natura determinati da un pubblico giovanissimo, settore in prima linea in fatto di utilizzo della piattaforma digitale.

Al decimo posto quindi, troviamo Blanco con Paraocchi, anticipato in nona posizione da Rkomi con la sua Partire Da Te.

L’ottavo posto è quello del tormentone per eccellenza dell’estate 2021: stiamo parlando di Mille, successone di Fedez, cantato con Achille Lauro e Orietta Berti. Settima posizione per gli internazionalissimi Maneskin, con il loro successo vincitore di Sanremo Zitti E Buoni.

In sesta posizione si classifica Sangiovanni con la sua Lady, brano dedicato a Giulia Stabile, ballerina e sua fidanzata, nonché vincitrice di Amici20.

Canzoni più ascoltate: dalla 5 alla 1

Alla quinta posizione della classifica stilata da Spotify delle dieci canzoni italiane più ascoltate nel 2021 troviamo Nuovo Range, di Rkomi, artista che parteciperà al prossimo Festival di Sanremo e che per il suo successo viene già considerato tra i favoriti.

Quarto posto per La Canzone Nostra, di Mace, Blanco e Salmo. Terzo gradino del podio per Notti In Bianco di Blanco, altro artista pronto a debuttare sul palco del Teatro Ariston nel 2022 insieme a Mahmood: anche questo duo viene considerato tra i favoriti della kermesse.

Medaglia d’argento per un altro brano di Blanco, questa volta con Sfera Ebbasta: Mi Fai Impazzire. Sfera Ebbasta è anche l’artista italiano con il maggior numero di stream di questo 2021.

Trionfa tra le hit italiane del 2021 Malibu, secondo singolo di Sangiovanni, l’altro artista favoritissimo di Sanremo 2022.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago