Celebrity

Kate Middleton, ipotesi ritocco anche sull’ultima foto con William

Continua il mistero sulla foto di famiglia postata da Kate Middleton, scattata in occasione della festa britannica della mamma, e “ritoccata”, ha spiegato la principessa del Galles, da lei stessa, in quanto fotografa “dilettante” che si è cimentata nell’editing. Ma mentre si cercano tutte le anomalie in quello scatto con i figli, è nato il dubbio su un’altra fotografia, quella in cui è in auto con William.

La foto in auto con William

Dalla misteriosa operazione all’addome, Kate Middleton ha rinunciato agli impegni pubblici per concentrarsi sulla convalescenza. Negli ultimi giorni ha però iniziato a mostrarsi, più o meno volontariamente. La principessa del Galles è stata, infatti, immortalata in auto, nei dintorni di Windsor, col marito William. Ma nello scatto ci sarebbe qualcosa di anomalo. Sui social i fan più attenti della famiglia reale hanno fatto notare: “I mattoni che si vedono dai finestrini dell’auto non sembrano corrispondere ai mattoni all’esterno dell’auto. È un’altra foto ritoccata con Photoshop”, hanno commentato in molti.

La foto di Kate per la festa della mamma

Quella in auto con il marito sembrerebbe essere una paparazzata. La foto pubblicata sui social in occasione della festa britannica della mamma, invece, è stata pubblicata dall’account social ufficiale della famiglia reale per segnare il “ritorno” di Kate, ma fin da subito ha destato dubbi. Nello scatto la futura Regina appare sorridente e circondata dai suoi tre figli George, Charlotte e Louis. Si trova in giardino seduta su una sedia e vestita con un look casual con jeans, maglione a collo alto e una giacca. Una foto in cui la famiglia appare serena e felice e che aveva il chiaro scopo di spazzare via tutte le teorie complottiste riguardanti le cause dell’operazione.

I ritocchi sulla fotografia

Che l’immagine fosse ritoccata è apparso subito evidente alle agenzie di stampa. Grazie a programmi specifici è emerso che la fotografia è stata modificata con il software Adobe per ben due volte. Ma le alterazioni sono visibili anche a occhio nudo: la mano sinistra della principessa Charlotte, ad esempio, è fuori asse rispetto alla manica del maglione, la cerniera della giacca di Kate è disallineata e alcune parti anatomiche, tra cui un ginocchio e una mano, appaiono sfocate.

Le scuse di Kate

Scoperto l’inganno, in molti si sono indignati e hanno iniziato a ipotizzare le più bizzarre teorie. Nella speranza di mettere fine alle polemiche Kate Middleton si è scusata: “Come molti fotografi dilettanti, di tanto in tanto faccio esperimenti di photo editing – ha scritto su X -. Volevo porgere le mie scuse per la confusione che la foto di famiglia condivisa ieri ha causato. Spero che tutti abbiano trascorso una felice Festa della Mamma”. La giustificazione non ha convinto, tanto che è partita la caccia a tutte le altre foto della famiglia reale modificate.

(Foto di copertina: credit agenzia Fotogramma)

Redazione Signo

Share
Published by
Redazione Signo

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago