Categories: Celebrity

Italia’s Got Talent 2016: il vincitore

Venerdì 13 Maggio è andata in onda la finale di Italia’s Got Talent, condotta da Lodovica Comello. Si tratta della settima edizione del talent show targato Sky, trasmesso quest’anno su TV8.

Vediamo chi sono stati i tre finalisti e chi si è aggiudicato il premio di 100.000 euro, ottenendo il consenso di tutti i giudici e del pubblico e classificandosi primo.

I tre finalisti

Ardua scelta quella dei giudici di Italia’s Got Talent 7: Frank Matano, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Claudio Bisio hanno visto in questi mesi sfilare sul palco moltissimi talenti di spessore ed è stata veramente ardua la scelta dei più meritevoli.

Si è giunti così alla finale di venerdì dove i concorrenti ricoprivano diverse categorie come quella degli artisti comici, degli acrobati, ecc. Alla fine a spuntarla sono stati: Kira, Ivan e Moses.

Marco Cristofori, in arte Kira, ha stupito tutti con la sua esibizione particolarissima: una danza eseguita tramite un cerchio e ad occhi chiusi. Kira è un acrobata nonché coreografo e attualmente sta studiando l’arte circense. In passato aveva già partecipato al programma quando andava in onda su Canale 5, nel 2011, arrivando anche allora in finale.

Ivan è un pianista napoletano, cieco dalla nascita, che ha incantato tutti con le sue esibizioni al pianoforte. Anche durante la finale non è stato da meno.

Infine, Moses è un giovane di 26 anni, arriva dalla Sardegna e suona l’armonica. Vive a Londra ed è un artista di strada. La passione per questo strumento nasce dalla sua nonna, alla quale è molto legato.

Moses vince Italia’s got talent

Se la sono giocata fino alla fine Ivan e Moses che, insieme, hanno atteso trepidanti il risultato finale. Kira, invece, si è aggiudicato il terzo posto.

È tempo di decretare il vincitore della settima edizione: Moses si aggiudica il primo posto e vince così Italia’s Got Talent. Le sue esibizioni con l’armonica hanno conquistato il cuore del pubblico e dei giudici che hanno deciso di incoronarlo talento dell’anno.

Il pubblico, questa volta, ha avuto un ruolo fondamentale votando il suo preferito da casa: sui social sono stati moltissimi i commenti entusiasti e soddisfatti per la vittoria dell’artista che ha veramente conquistato tutti con la sua musica. Anche i giudici si sono goduti lo spettacolo, per la prima volta senza esprimere giudizi validanti, arrivando persino a commuoversi di fronte alla sua esibizione.

In bocca al lupo al nuovo talento!

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

11 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

15 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

18 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

20 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

23 ore ago