Categories: Celebrity

Il grande e potente James Franco

Ha combattuto contro Spiderman, ha visto sorgere L’alba del pianeta delle scimmie, è rimasto intrappolato per 127 ore tra le rocce di un canyon sperduto in lotta per la vita e, di recente, ha attraversato un tornado in mongolfiera per atterrare niente meno che nel mondo incantato de Il grande e potente Oz.


[dup_immagine align=”alignleft” id=”8316″]Di chi stiamo parlando? Di James Franco, eclettico e giovane attore statunitense che da alcune settimane è tornato nuovamente a stupirci vestendo i panni del mago Oz, nel suo viaggio ai limiti dell’incredibile in una terra dove affronterà una malvagia strega.

Il bel James l’amore per l’arte ce l’aveva nel sangue fin dalla nascita: figlio di una poetessa e scrittrice, già ai tempi del liceo recitava negli spettacoli teatrali della scuola.

Quello che forse pochi di noi sanno è che il giovane Franco dovette interrompere gli studi universitari per dedicarsi in pieno alla carriera d’attore ma, nonostante il successo -che dopo Spiderman è diventato di livello mondiale- ha deciso di riprendere gli studi per completare la sua formazione culturale.


[dup_immagine align=”alignright” id=”8317″]Ha così ottenuto una laurea in lingua inglese nel 2008 presso l’università della California, e dopo essersi trasferito a New York ha iniziato a frequentare corsi di scrittura presso la Columbia University e corsi di regia alla New York University’s Tisch School of the Arts. Dopo aver ricevuto un master dalla Columbia ha iniziato a frequentare un dottorato in inglese alla Yale University.

Come regista ha all’attivo svariati cortometraggi, un documentario e ben cinque film e, come se le sue giornate non fossero di ventiquattr’ore, continua nella sua carriera d’attore ad affiancare ruoli da botteghino a progetti indipendenti!

Insomma, bello e intelligente, cosa vogliamo di più?

Share
Published by

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

2 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

5 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

7 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

10 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

22 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago