Anne Hathaway (ph.Fotogramma)
Nota al grande pubblico per i suoi divertenti ruoli al cinema e per il suo sorriso, Anne Hathaway nasconde nel suo passato un grande dolore. A rivelarlo è stata proprio l’attrice che, in una lunga intervista a Vanity Fair, ha parlato a cuore aperto.
La Hathaway ha raccontato che nel 2015 era alle prese con uno spettacolo teatrale, dal titolo “Grounded”, in cui tutte le sere, per sei settimane, portava in scena la storia di una ragazza incinta che voleva fare la pilota di jet militari. La giovane, operaia del Wyoming, era decisa a diventare una pilota di caccia ma poi si innamora di un uomo, lo sposa e resta incinta di una bambina. Per tutto lo spettacolo, l’attrice indossava una divisa militare e si muoveva su una scena formata da una distesa di sabbia bianca e un grande specchio alle spalle. Lo show prevedeva anche il parto e così l’attrice ha interpretato quel ruolo, ma contemporaneamente ha avuto un aborto spontaneo.
Anne Hathaway non si chiuse nel suo dolore, ma decise di condividerlo, scoperto che molte altre donne avevano vissuto la sua stessa esperienza. Il problema, secondo l’attrice, è che non se parlava abbastanza. Nell’intervista ha, infatti, raccontato: “Ho pensato… perché non c’è questo tipo di informazione? Perché dobbiamo sentirci così isolate e senza una possibilità? E’ lì che nasce il danno. Così decisi che ne avrei parlato pubblicamente”. Fece così un post su Instagram, ricevendo migliaia di feedback.
L’attrice, nata a New York nel 1982, è riuscita poi a diventare mamma. La Hathaway e il marito Adam Shulman sono riusciti ad avere due figli, ma non senza problemi. Annunciando la seconda gravidanza con una foto sui social in cui mostrava il pancione, aveva scritto: “Non è per un film… Scherzi a parte, a tutti coloro che attraversano l’inferno dei problemi di infertilità e concepimento, sappiate che le mie gravidanze non sono state tutte rose e fiori. A voi mando una dose extra di amore”.
Anni dopo, la star ha deciso di spiegare il perché avesse deciso di utilizzare quelle parole per svelare la lieta notizia. “Viste le sofferenze che avevo vissuto per provare a restare incinta – ha spiegato – non sarebbe stato genuino postare una cosa come se fosse tutto bellissimo, quando invece so bene come la storia non sia sempre così per tutte”.
(Foto copertina: credit agenzia Fotogramma)
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…