Fabrizio Corona andrà a processo per l’accusa di diffamazione ai danni di Chiara Ferragni e Fedez. L’ex re dei paparazzi, nel 2020, aveva insultato la coppia, mettendo in mezzo anche Vittoria, che ancora era nella pancia della mamma. Secondo il tribunale, ora, ci sarà un verdetto nei confronti di Fabrizio Corona.
Fedez e Chiara Ferragni contro Fabrizio Corona. La coppia più seguita sui social ha deciso di agire per via legali contro l’ex re dei paparazzi che, nel 2020, aveva fatto delle dichiarazioni molto pesanti nei loro confronti. I due avevano già sporto denuncia ma, in un primo momento, la Procura di Milano aveva predisposto l’archiviazione del caso.
Ora, però, c’è stata una novità: vista l’azione dei legali di Fedez e di Chiara Ferragni, il gip ha ordinato l’imputazione a carico di Fabrizio Corona per la diffamazione ai danni della coppia. Si tratta di un nuovo problema con la giustizia da affrontare per l’ex re dei paparazzi che al momento si trova anche agli arresti domiciliari.
Ma di cosa si tratta quest’accusa? Ripercorriamo insieme le tappe della vicenda.
Sul tavolo dell’accusa parole molto forti che Fabrizio Corona avrebbe rivolto ai Ferragnez, chiamandoli “ebeti” e soprattutto tirando in ballo anche la piccola Vittoria. All’epoca dei fatti Chiara Ferragni era incinta della secondogenita, e l’ex re dei paparazzi aveva accusato la coppia di aver “programmato” il sesso della bambina per poter “guadagnare” di più dal punto di vista editoriale.
Le accuse mosse alla piccola Vittoria, secondo i legali, non sarebbero in nessun modo giustificate dall’esposizione mediatica della coppia, e l’espressione “ebeti” è considerata assolutamente offensiva nei confronti dei Ferragnez. Senza dimenticare che, a gennaio, c’è stata un’altra querela presentata da Fedez contro Fabrizio Corona, colpevole di aver deriso pubblicamente l’ultimo lavoro discografico del rapper.
Insomma, non sembra che la battaglia legale tra l’ex re dei paparazzi e i Ferragnez abbia fine: cosa deciderà il giudice contro Fabrizio Corona?
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…