Guenda Goria, che si è fatta conoscere meglio al pubblico nei mesi scorsi, grazie alla sua partecipazione alla quinta edizione del Grande Fratello Vip, in queste ore è stata ricoverata presso l’Ospedale San Raffaele e a breve dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico. Ma cosa è successo all’attrice figlia di Maria Teresa Ruta?
“È arrivato il giorno del mio ricovero. Lo aspetto da un po’ di mesi ma quando mi hanno chiamata, poco prima del mio debutto teatrale, per dirmi che era arrivato il momento, ho iniziato ad avere un po’ d’ansia. Non ero certa di voler condividere questo momento ma credo che parlarvi della malattia possa essere d’ aiuto a tante donne”.
ha raccontato in queste ore Guenda Goria sui social, raccontando di soffrire di Endometriosi. Si tratta di una patologia abbastanza comune che però, come lei stessa ha raccontato, spesso non viene diagnosticata.
“Si tende a pensare che avere mestruazioni dolorose o avere difficoltà nei rapporti, dolori intestinali, colite cronica, stanchezza siano cose normali. In realtà non è così. Tantissime donne soffrono di endometriosi senza saperlo”.
ha raccontato Guenda, parlando anche del rischio di infertilità per chi soffre di tale malattia.
Pronta per affrontare l’intervento che l’aiuterà con la patologia che l’affligge ormai da anni Guenda Goria ha continuato a parlare dell’endometriosi, definita fortemente invalidante e, soprattutto, senza una cura.
“A me ha insegnato a godermi i momenti più belli. Quante vite possiamo vivere? Domani sarà un po’ come il primo giorno di scuola per me. Pensatemi! Vi abbraccio”.
ha detto poi ai suoi tanti fan che, però, possono stare tranquilli; vicino alla figlia di Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta ci sarà Mirko Gancitano, l’uomo che ormai da diverso tempo ha una relazione con Guenda. Intanto, però, le facciamo un enorme “in bocca al lupo”.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…