Giovanni Allevi ha annunciato di essere costretto ad interrompere il tour. Per il momento il noto pianista dovrà fermarsi e pensare alla salute: con un post su Instagram, infatti, Giovanni Allevi ha raccontato di aver ricevuto una diagnosi inaspettata, che lo ha gettato in uno stato d’angoscia…
Giovanni Allevi ha annunciato di avere un problema di salute che purtroppo lo terrà lontano dal palco per il prossimo periodo. Il pianista italiano e compositore, con un post su Instagram, ha rivelato il motivo per cui non potrà più suonare per il momento: dovrà concentrarsi solo ed esclusivamente sulla sua salute.
“Non ci girerò intorno”, ha iniziato così la sua rivelazione Giovanni Allevi, pubblicando su Instagram un post in cui mette in musica la parola “mieloma”, il risultato di una diagnosi medica che sicuramente non si aspettava. Dopo alcuni sintomi, Giovanni Allevi ha deciso di fare dei controlli, ed ora, dopo il responso medico, dovrà fermarsi per un po’.
Il pianista ha utilizzato poche parole per descrivere quello che sente in questo momento, confessando che il primo pensiero non è tanto per sé stesso ma per il dolore e la preoccupazione che inevitabilmente proveranno tutte le persone care, compresi ovviamente i familiari:
Ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto.
Con grande dispiacere, Giovanni Allevi ha dovuto anche confermare che si dovrà prendere una pausa dalla musica. Le cure non gli consentiranno, per il momento, di proseguire con gli eventi sul palco. La sua battaglia, quindi, si svolgerà fuori dalla “scene” dove spera di poter comunque tornare presto, come spiegato su Instagram:
Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco.
Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…
Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…