Giosada è il vincitore dell’ultima edizione di X Factor. Ma chi è questa nuova promessa della musica? Scopriamolo insieme.
Il nome vero di Giosada è Giovanni Sada, nato a Bari nel 1989, 26 anni di età. Fin dalle audizioni di X Factor, si era fatto notare per il suo talento ed è riuscito a battere, in finale, i favoritissimi Urban Strangers, il duo portato avanti da Fedez. È stato un vero e proprio testa a testa, tant’è che si parla di pochissimi voti di differenza. Giosada faceva parte della squadra di Elio (e le Storie Tese), che è riuscito a individuare in lui il talento che il programma si auspicava di trovare. Prima di partecipare a X Factor, il ragazzo si manteneva lavorando come facchino e come attore, anche se la sua più grande passione è sempre stata la musica.
La serata finale si è svolta in tre manche: la prima sfida ha visto uscire la cantante portata avanti da Skin, Enrica; durante la seconda, invece, è stato eliminato Davide, il pupillo di Mika. Durante le prime due fasi gli Urban Strangers, favoritissimi e amatissimi dal pubblico, hanno ricevuto la maggioranza dei voti cedendo però il passo a Giosada all’ultima manche, la più importante e decisiva.
Durante la serata i ragazzi si sono esibiti con Cesare Cremonini, ospite della finale insieme ai Coldplay. Mika e Fedez hanno lasciato il posto da giudici per esibirsi davanti al pubblico con il loro ultimo singolo, al quale hanno collaborato insieme: la bellissima Beautiful Disaster.
Il singolo presentato da Giosada si chiama Il rimpianto di te e, sebbene sia uscito da pochissimo, ha già fatto impazzire i suoi fan: si tratta infatti di una canzone romantica e orecchiabile che, sebbene non rispecchi il suo stile decisamente più rock, sembra destinato ad avere molto successo. Insieme al singolo, è uscito anche il primo EP dal titolo “Giosada” contenente sei canzoni al suo interno. Prossimamente Giosada sarà impegnato in alcune date, sparse per l’Italia, per firmare il Cd con i suoi fan:
Se anche voi avete tifato per lui e l’avete seguito e televotato, dovete assolutamente segnarvi queste date.
La particolarità della sua voce, diversa dalle solite, pone le basi per un ottimo futuro. Staremo a vedere!
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…