C’è un legame tra la Regina Elisabetta e il Grande Fratello Vip? Può sembrare incredibile ma è davvero così! La sovrana d’Inghilterra, nel corso dei 70 anni del suo storico regno, ha incontrato un personaggio che è stato citato più volte nella scorsa edizione del reality condotto da Alfonso Signorini: l’imperatore d’Etiopia Hailè Selassiè, bisnonno delle tre principesse!
Cosa c’entra la Regina Elisabetta con il Grande Fratello Vip? Ovviamente a primo impatto la risposta sembrerebbe molto semplice: nulla! E invece, vi state sbagliando. Nel 1965, durante uno dei tantissimi incontri che la Regina Elisabetta ha tenuto con i capi di stato di tutto il mondo, la sovrana d’Inghilterra ha conosciuto un personaggio di cui si è discusso a lungo durante l’ultima edizione del reality condotto da Alfonso Signorini.
Avete capito già di chi stiamo parlando? Si tratta dell’ultimo imperatore d’Etiopia, Hailè Selassiè, bisnonno delle tre principesse (Jessica, Lulù e Clarissa), che hanno partecipato come concorrenti del Grande Fratello Vip 6, dove tra l’altro Jessica ha anche trionfato vincendo il reality! Su Instagram, sono spuntate anche le foto di quello storico incontro.
Tra le tante foto della Regina Elisabetta, sul web hanno iniziato a circolare anche alcune immagini che risalgono al 1965, anno in cui la sovrana d’Inghilterra viaggiò alla volta dell’Etiopia, incontrando l’imperatore Hailè Selassiè. Si trattava della prima visita ufficiale da parte di un sovrano inglese nel paese africano, e per la Regina Elisabetta venne preparata un’accoglienza senza precedenti, con un lungo tappeto rosso steso per lei lungo le strade della capitale, Addis Abeba.
Ad accompagnarla, come sempre, l’amato Principe Filippo, scomparso ad aprile dello scorso anno. Quello tra la Regina Elisabetta ed Hailè Selassiè è stato un incontro storico, avvenuto quando l’imperatore era ancora nel momento d’oro del suo impero. Dieci anni dopo, come aveva raccontato anche Jessica durante il GF Vip, ci fu la sommossa che mise fine al suo potere:
47 anni fa c’è stata la rivoluzione che ha spodestato nostro nonno e che ha portato tanto dolore nella nostra famiglia. Fratelli di mio padre, sue zie, cugini e cugine non hanno fatto in tempo a scappare, come invece ha fatto mio padre. Molte persone della nostra famiglia hanno subito violenze, torture, il carcere, perché appartenevano alla famiglia di Hailè Selassiè.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…