Categories: Celebrity

Francesco Chiofalo scatena una polemica

Francesco Chiofalo, ex protagonista del programma di Canale 5 Temptation Island, al quale partecipò con la sua fidanzata di allora Selvaggia Roma, nelle ultime ore è finito al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni rilasciate attraverso il suo profilo Instagram. L’influencer romano non è nuovo a vicende di questo tipo: sono molto recenti, ad esempio, gli attacchi rivolti alla sua ex compagna Antonella Fiordelisi, accusata di aver organizzato una paparazzata falsa mentre si trovava in compagnia dell’ex naufrago dell’Isola dei Famosi, Akash Kumar.

Questa volta, però, Francesco Chiofalo ha toccato un tema molto delicato, sul quale molte donne del mondo dello spettacolo sono intervenute di recente cercano di sensibilizzare e educare sulla questione. L’influencer, infatti, ha voluto in un certo qual modo giustificare alcuni comportamenti tenuti dagli uomini nei confronti delle donne, mentre queste passeggiano per strada, descrivendo l’abbigliamento, a suo parere troppo appariscente, di alcune ragazze durante l’estate.

Dichiarazioni che hanno fatto il giro del web, facendo scatenare la polemica.

Francesco Chiofalo: polemico con le donne

Francesco Chiofalo, infatti, ha specificato che, ora che è arrivata l’estate, moltissime ragazze, secondo il suo modo di vedere, non fanno altro che agghindarsi per cercare di essere guardate il più possibile:

“Ma queste ragazze che con la scusa dell’estate vanno in giro praticamente seminude, oppure proprio nude. Con quattro chili di trucco, col capello fatto e tutte profumate con una maglietta piccola così che copre giusto il seno e poi se un ragazzo le guarda ti rispondo pure male! Loro fanno di tutto per farsi guardare…”

Parole che hanno fatto subito scatenare la polemica, perché è sembrato che Francesco Chiofalo giustificasse un certo tipo di comportamento maschile solo perché la donna è vestita in un modo più provocante. Per questo l’influencer qualche ora dopo è intervenuto specificando:

“Siamo in un paese libero, dove ognuno si può vestire come gli pare. Se io esco senza maglietta sono libero di farlo, ma devo mettere in conto che la gente poi mi guarderà”.

In particolare, però, Chiofalo ha specificato di non aver mai detto che una donna, solo perché vestita in maniera più appariscente, può essere molestata. Polemica risolta?

Ilaria Bucataio

Laureata in Scienze della comunicazione, con una magistrale in comunicazione digitale, scrive per Solodonna occupandosi di gossip e tv. Con una passione innata per la scrittura e per i media digitali, ha iniziato la sua esperienza professionale scrivendo per il web. Affascinata da sempre dal mondo della televisione e dai suoi protagonisti, monitora palinsesti, social e quotidiani alla ricerca di scoop e retroscena da poter raccontare.

Share
Published by
Ilaria Bucataio

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

3 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

6 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

8 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

11 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

23 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago