Francesco Chiofalo, ex protagonista del programma di Canale 5 Temptation Island, al quale partecipò con la sua fidanzata di allora Selvaggia Roma, nelle ultime ore è finito al centro delle polemiche per alcune dichiarazioni rilasciate attraverso il suo profilo Instagram. L’influencer romano non è nuovo a vicende di questo tipo: sono molto recenti, ad esempio, gli attacchi rivolti alla sua ex compagna Antonella Fiordelisi, accusata di aver organizzato una paparazzata falsa mentre si trovava in compagnia dell’ex naufrago dell’Isola dei Famosi, Akash Kumar.
Questa volta, però, Francesco Chiofalo ha toccato un tema molto delicato, sul quale molte donne del mondo dello spettacolo sono intervenute di recente cercano di sensibilizzare e educare sulla questione. L’influencer, infatti, ha voluto in un certo qual modo giustificare alcuni comportamenti tenuti dagli uomini nei confronti delle donne, mentre queste passeggiano per strada, descrivendo l’abbigliamento, a suo parere troppo appariscente, di alcune ragazze durante l’estate.
Dichiarazioni che hanno fatto il giro del web, facendo scatenare la polemica.
Francesco Chiofalo, infatti, ha specificato che, ora che è arrivata l’estate, moltissime ragazze, secondo il suo modo di vedere, non fanno altro che agghindarsi per cercare di essere guardate il più possibile:
“Ma queste ragazze che con la scusa dell’estate vanno in giro praticamente seminude, oppure proprio nude. Con quattro chili di trucco, col capello fatto e tutte profumate con una maglietta piccola così che copre giusto il seno e poi se un ragazzo le guarda ti rispondo pure male! Loro fanno di tutto per farsi guardare…”
Parole che hanno fatto subito scatenare la polemica, perché è sembrato che Francesco Chiofalo giustificasse un certo tipo di comportamento maschile solo perché la donna è vestita in un modo più provocante. Per questo l’influencer qualche ora dopo è intervenuto specificando:
“Siamo in un paese libero, dove ognuno si può vestire come gli pare. Se io esco senza maglietta sono libero di farlo, ma devo mettere in conto che la gente poi mi guarderà”.
In particolare, però, Chiofalo ha specificato di non aver mai detto che una donna, solo perché vestita in maniera più appariscente, può essere molestata. Polemica risolta?
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…