Celebrity

Fedez, polemica per il Concertone del 1° maggio: anche quest’anno “fatto fuori”?

Lo scorso anno Fedez aveva avuto diversi problemi con la Rai, dopo il concerto del primo Maggio; stavolta il rapper, che non è stato chiamato sul palco, ha riaperto la polemica in merito all’evento dedicato alla festa dei lavoratori.

Lo scorso anno Fedez, nome d’arte di Federico Lucia, aveva denunciato un tentativo di censura da parte della Rai e degli organizzatori del concerto del Primo Maggio che, secondo lui, avrebbero tentato di tappargli la bocca.

Il rapper, tramite una serie di accesse storie postate sul suo profilo, aveva rivelato che poche ore prima dell’inizio dell’evento il discorso da lui preparato per il monologo sul palco, in cui criticava alcuni esponenti della Lega per le loro posizioni sul ddl Zan, sarebbe stato “bloccato” dalla tv di Stato, che lo aveva invitato a moderarsi.

La Rai aveva subito replicato mettendo in dubbio le parole dell’uomo che, per dimostrare la sua verità, aveva poi reso pubblica una telefonata avvenuta tra lui e gli organizzatori dell’evento. Dopo denunce, accuse e tante polemiche, però, la cosa sembrava essersi placata… Peccato che a distanza di un anno le cose siano tornate ad essere piuttosto accese.

Fedez di nuovo censurato dal concerto del Primo Maggio?

A riaprire le polemiche che riguardano il primo Maggio e il relativo concerto durante il quale lo scorso anno Fedez aveva molto fatto parlare di sé è stato lo stesso rapper.

Buon Primo Maggio e buon Concertone a tutti. Avrei voluto essere lì ma credo che il mio invito si sia perso.

ha infatti scritto l’uomo sui suoi social, postando poi un video della telefonata con la Rai doppiata però con l’audio del film  “Tre uomini e una gamba”.

Ambra Angiolini, conduttrice dell’evento, in chiusura ha voluto salutare il rapper con un po’ di ironia.

Siamo arrivati alla fine del concertone, volevamo lasciarvi con una poesia, con le parole di un amico del Primo Maggio, dice così: “Buon primo maggio e buon concertone a tutti, avrei voluto essere lì ma credo che il mio invito si sia perso, lui è Fedez, ciao Federicooooo.

ha detto la donna. Anche stavolta la polemica continuerà a lungo?

Arianna Preciballe

Laureata in Fashion Design, con una profonda conoscenza nel settore moda, lavora da diversi anni nel settore editoriale con una particolare attenzione al mondo della TV e Spettacolo. Le numerose collaborazioni con magazine come "Più Sani Più Belli" e "Una Donna", hanno garantito un percorso di crescita professionale di indubbio valore, partecipando ad eventi a livello nazionale come la Fashion Week di Milano di giugno 2022. Su Unadonna scrive per il settore Tv e Spettacolo.

Share
Published by
Arianna Preciballe
Tags: Fedez

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

24 minuti ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

19 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago