Scontro via Twitter tra Vittorio Sgarbi e Fedez: il celebre storico dell’arte ha pubblicato un tweet in cui offende il musicista, andando a parare sul fatto che il rapper sia solito applicare lo smalto alle unghie, consuetudine ormai ampiamente sdoganata anche tra gli uomini – grazie soprattutto a diversi personaggio dello star system – ma che ancora per alcuni viene vista come una pratica inaccettabile e da relegare esclusivamente alle donne.
In breve tempo, Fedez ha replicato alle retrograde derisioni di Vittorio Sgarbi, il quale ha tuttavia continuato a portare avanti il triste siparietto.
“Sulle unghie lo smalto, nel cervello la ruggine.” Con queste parole lo storico dell’arte e deputato alla Camera Vittorio Sgarbi ha deciso di insultare Fedez in un tweet.
Il problema alla base sembrerebbe essere il fatto che il rapper indossi lo smalto alle unghie, abitudine che in molti ritengono debba essere riservata soltanto alle donne: una visione fortunatamente quasi estinta, permettendo così a chiunque di godersi le proprie inoffensive libertà.
Nel mondo dello spettacolo sono in molti, infatti, i personaggi, in Italia e nel mondo, ad aver diffuso la consuetudine dello smalto anche per gli uomini, contribuendo quindi ad una liberazione dei costumi che non imponga alcuna aspettativa di genere a nessuno.
Non si è dunque fatta attendere la risposta di Fedez alle retrograde esternazioni di Vittorio Sgarbi.
Sia via Twitter che via Instagram, il rapper ha diffuso la sua risposta: il musicista ha postato alcune immagini di Sgarbi dal discutibile gusto, mentre è in bagno e mentre si copre le nudità con un libro, accompagnate dalla propria risposta scritta, con l’intento di mostrare che il pulpito da cui proviene la predica non è poi così immacolato.
Non pago del botta e risposta, Vittorio Sgarbi ha insistito sul piede di guerra, pubblicando un altro post su Facebook e ricondividendolo su Twitter:
“Poverino Fedez. Ancora con la mia foto in bagno? Ma come, lui non c**a? Tutti noi almeno una volta al giorno “ca*****o”.
Io per altro ca***o mentre leggevo il libro del leader del PD, il partito di cui il fetacchione smaltato è diventato, di fatto, il nuovo segretario. Un autentico “comunista col Rolex”.
P.S. – A forza di sniffare la vernice degli smalti non hai ancora capito che non sono un “senatore” ma un deputato della Camera. Studia, capra smaltata!”
A questa ultima provocazione, non è arrivata nessuna risposta di Fedez.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…