Oggi ad Amici, tra gli ospiti ci sarà Fabrizio Moro, il talentoso cantautore romano che si è fatto notare anche di recente per la sua partecipazione a Sanremo. Ma cosa sappiamo di lui? Scopriamone insieme di più su età, vita privata e carriera.
Fabrizio Moro è il nome d’arte scelto da Fabrizio Mobrici. L’uomo, nato il 9 aprile a Roma, ha passato l’infanzia a San Basilio, uno dei quartieri più “malfamati” della Capitale.
Mentre studiava presso l’Istituto per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini, Fabrizio ha iniziato ad appassionarsi alla musica e, infatti, ha cominciato a suonare la sua chitarra tra pub e localizzi.
La sua consacrazione arriva nel 2007, quando l’uomo arriva a Sanremo con il brano “Pensa”, una canzone che parla di mafia e che gli ha portato un enorme successo. Tra i suoi brani più famosi, però, ricordiamo anche Eppure mi ha cambiato la vita, Pensa e Portami via, oltre alla canzone Sono solo parole, scritta per Noemi e Un’altra vita, cantata da Elodie al suo esordio.
L’artista è tornato a Sanremo anche nel 2017, con il brano è Non mi avete fatto niente, ispirato dagli attentati che hanno stavano sconvolgendo il mondo in quel periodo e cantato con Ermal Meta; tale canzone porterà i due alla vittoria.
Di recente è salito sul palco dell’Ariston per cantare il brano “Sei Tu”: sono sette in totale le sue partecipazioni alla competizione canora. Oggi Fabrizio, che per qualche tempo è stato un professore di Amici, tornerà proprio nel programma della De Filippi.
Prima di diventare famoso, Fabrizio Moro ha fatto molti lavori per mantenersi, dal muratore al facchino, pulendo addirittura i bagni.
All’inizio della sua carriera i suoi brani erano considerati “di nicchia” ma oggi ha ottenuto il successo che stava aspettando da una vita, proprio come canta in alcune canzone.
Fabrizio è molto legato a Ultimo e sembra che sia stato fondamentale per farlo conoscere. Spesso, infatti, prima di diventare famoso l’artista 26enne ha aperto i concerti cel collega, facendosi notare dal suo pubblico.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si sa molto; Fabrizio, infatti, è molto riservato. È stato fidanzato per molto tempo con Giada Domenicone, donna laureata in Architettura d’Interni presso l’Università La Sapienza di Roma che, però, non si è vista quasi mai insieme a lui.
I due hanno avuto due figli, Libero e Anita, ma non si sono mai spostati. Nel 2019 si sono lasciati e non è chiaro se oggi Fabrizio sia impegnato o single.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…