Categories: Celebrity

Eva Longoria torna in tv: quarant’anni da diva impegnata nel sociale

Eva Longoria ai Laureus World Sports Awards
Eva Longoria a Cannes
Eva Longoria al YWCA USA Women of Distinction Awards Gala
Eva Longoria alla campagna elettorale per Obama
Eva Longoria e Ricardo Chavira
Eva Longoria agli ALMA Awards
Eva Longoria agli Annual Hispanic Heritage Awards
Eva Longoria agli Annual Hispanic Heritage Awards
Eva Longoria e Victoria Beckham a Londra
Eva Longoria agli Annual Hispanic Heritage Awards
Eva Longoria al Monte Carlo TV Festival
Eva Longoria con Andy Garcia e Nestor Carbonell
Eva Longoria con il cast di Desperate Housewives
Eva Longoria con Ricardo Chavira
Eva Longoria con il cast di Desperate Housewives
Eva Longoria e Madison De La Garza
Eva Longoria a Cannes
Eva Longoria su WhoSays
Eva Longoria si laurea sui Chicanos
Eva Longoria su WhoSays
Eva Longoria a Cannes
Belen Rodriguez e Stefano De Martino su Instagram

Eva Longoria è uno dei volti femminili di maggior successo in quel di Hollywood: nata a Corpus Christi, in Texas, il 15 marzo 1975, l’indimenticata Gabrielle Solis di Desperate Housewives ha da poco compiuto quarant’anni e rappresenta un modello di emancipazione per le donne americane di tutte le latitudini.

Da fotomodella e testimonial richiestissima (nonostante sia alta solo 1.57 cm) ad attrice di fama internazionale, fino a diventare imprenditrice e produttrice tv: non c’è un campo dello spettacolo in cui si sia cimentata senza successo, senza contare che ha sempre messo al servizio delle cause in cui crede la sua enorme popolarità, letteralmente esplosa nel mondo col fenomeno Desperate Housewives che le è valsa anche una nomination ai Golden Globes nel 2004.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”75464″]Attivista democratica, sostenitrice del presidente degli Stati uniti Barack Obama che ha appoggiato nel 2012 parlando alla Convention Nazionale del partito, Eva Longoria è una tra le celebrità più impegnate nel sociale, con le sue iniziative a sostegno dei diritti delle comunità dei latinos, di cui è diventata ormai una rappresentante a tutti gli effetti. Non a caso, si è laureata in un corso di studi dedicato ai Chicanos, i messicani nati e cresciuti negli Stati Uniti d’America.

Eletta donna dell’anno dalla celebre rivista Maxim, che le ha dedicato la prima copertina nel 2014, Eva Longoria oggi è un’affermata produttrice: lo testimonia il riscontro di Devious Maids sul network Lifetime, serie tv creata da Marc Cherry e per questo considerata l’erede di Desperate Houseviwes in salsa latina, in cui protagoniste non sono più le volitive casalinghe di Wisteria Lane ma domestiche ispaniche alle prese con moderni problemi da lotta di classe.

Eva Longoria ha trascorso il suo quarantesimo compleanno a San Antonio, in Texas, con i suoi amici più intimi e familiari: per celebrare il weekend dei “#FabulousForties” come ha scritto su Twitter, ha scelto la sede della sua fondazione benefica Eva’s Heroes. Sì, perché la produttrice e attrice è anche una nota filantropa, da sempre impegnata in difesa della popolazione latino americana come finanziatrice di progetti di educazione ed imprenditoria, poiché crede fortemente nella necessità di sostenere i membri della sua comunità e di lavorare per favorirne l’unità storicamente minata da diversi fattori socio-politici. “Non riesco a pensare a un posto migliore per il mio 40° compleanno” ha scritto nella didascalia di una foto apparsa sulla sua pagina WhoSay.

 

In forma invidiabile quanto più perché di una bellezza naturale, non storpiata dal ricorso alla chirurgia che ha rovinato tante colleghe della sua età, Eva Jacqueline Longoria non è mai stata una star tutta paillettes e tacchi a spillo, nonostante sia una icona di stile: secondo People.com, ha imparato a cacciare cervi, tacchini, quaglie e cinghiali all’età di 4 anni. Il suo amore per lo sport è nato in tenera età e lei stessa non ha mai negato di essersi sentita, da giovanissima, “un brutto anatroccolo“. Incredibile a credersi, visto che nel 2005 è stata inserita da People tra le donne più belle al mondo nella nota classifica dedicata alle 50 Most Beautiful Women.

Dopo due divorzi, l’ultimo dal cestista Tony Parker nel 2010, Eva Longoria dalla fine del 2013 fa coppia fissa con José Antonio Baston, detto Pepe, 46enne presidente del gruppo radiotelevisivo messicano Televisa.

 

Presto Eva Longoria tornerà in tv sulla Nbc, che ha annunciato all’inizio del 2015 di aver ordinato la comedy Telenovela: all’attrice texana è stato riservato il ruolo da protagonista nei panni di Ana Maria, la diva delle soap più amata dell’America latina.

Claudia Gagliardi

Lavoro con le parole, soprattutto quelle scritte, sin da quando ho scelto di studiare Comunicazione all’università. Adoro le storie, pensate, raccontate, messe in scena, soprattutto quando attingono da elementi di realtà. Attualmente sono impiegata presso la testata OptiMagazine.com, per cui gestisco il canale Serie Tv e curo la rubrica Serial Stalkers dedicata all’universo delle serie televisive, amministrando anche l'omonima pagina Facebook. Per hobby sono admin della community (Facebook, Twitter, Instagram) Maratoneti di Mentana.

Share
Published by
Claudia Gagliardi

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

1 ora ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago