Celebrity

Eurovision: svelata la scenografia…pazzesca!

Mancano poco meno di tre mesi all’arrivo delle tre serate dell’Eurovision Song Contest 2022, che quest’anno si terrà a Torino grazie alla vittoria dei Maneskin nel 2021. Proprio in questi giorni si stanno svelando poco a poco i nomi dei concorrenti dei vari Paesi in gara e proprio oggi, è stata svelata la scenografia del palco della manifestazione canora più importante d’Europa.

Di settimana in settimana, si stanno svelando moltissime novità sull’Eurovision Song Contest, che quest’anno si svolgerà il 10, il 12 e il 14 maggio a Torino.

La manifestazione canora più importante d’Europa arriva in Italia proprio grazie alla vittoria dei Maneskin avvenuta nel 2021 con il brano Zitti e Buoni, e si spera di replicare il trionfo italiano anche nel 2022 con Mahmood e Blanco e la loro Brividi, già successo internazionale a pochi giorni dal debutto sanremese.

Annunciati i conduttori, annunciati gli artisti italiani in gara, è stata svelata proprio oggi la scenografia del palco dell’Eurovision Song Contest.

Tre star italiane condurranno l’Eurovision

C’è molto entusiasmo per l’arrivo dell’Eurovision Song Contest 2022: lo show internazionale dedicato alle canzoni si svolgerà in Italia, a Torino e per l’occasione sono stati scelti tre conduttori che sono star dello spettacolo, due dei quali sono anche cantanti amatissimi in tutto il mondo.

I conduttori schierati dall’Italia per l’Eurovision Song Contest sono niente meno che Alessandro Cattelan, Mika e Laura Pausini. Soltanto per i personaggi alla conduzione dello show, è previsto un enorme successo di pubblico televisivo.

La scelta sarebbe ricaduta su questi tre nomi non solo per la grandissima popolarità in Italia e all’estero, ma anche per la loro ottima conoscenza dell’inglese, indispensabile per condurre uno show che si svolgerà tutto in questa lingua, data la presenza di personaggi provenienti da tutta Europa e da altri continenti.

La scenografia del palco dell’Eurovision Song Contest

Intanto, dal profilo ufficiale dell’Eurovision Song Contest, è stato svelato l’allestimento del palco delle tre serate finali del Festival.

Al centro, un enorme sole tridimensionale occupa buona parte della larghezza e dell’altezza della scenografia. Il significato è scritto proprio nel post dell’Eurovision che recita: “A maggio splenderà il sole su Torino. Ecco una prima occhiata al palco dell’Eurovision 2022: Il sole dentro!“.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

2 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

5 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

7 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

10 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

20 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

22 ore ago