Categories: Celebrity

Eurovision: la Francia interpella un ministro per la squalifica dei Maneskin

L‘Eurovision song contest è una kermesse musicale dal riscontro molto ampio, soprattutto perché seguita in tutti i paesi membri che, annualmente, sperano in questa vittoria.

Mai come quest’anno abbiamo avvertito quanto questa competizione sia verace e molto sentita da alcuni paesi come, ad esempio, la Francia.

Classificatasi seconda, questa medaglia d’argento nelle mani dei francesi brucia come una palla avvelenata per via di quel primo posto ai Maneskin che non riescono ad accettare in nessun modo.

Una accusa di abuso di sostanze stupefacenti in diretta ai danni di Damiano David, frontaman della band romana, che ha fatto il giro del mondo.

Numerosi giornalisti e personaggi dello spettacolo italiano hanno impugnato i “forconi” contro i francesi, gridando allo scandalo ma, in queste ore, in Francia si richiede la squalifica della band che, inevitabilmente, farebbe ricadere la vittoria sulla cantante francese.

Il ministro degli esteri francese interviene sulla questione

https://twitter.com/sandraclivati/status/1396521910746460163?ref_src=twsrc%5Etfw” data-wpel-link=”external” target=”_blank” rel=”nofollow external noopener noreferrer” class=”ext-link

Mentre i francesi online richiedono la squalifica della band, in una intervista ad RTL France un giornalista ha richiesto l’intervento di una figura molto importante: il ministro degli esteri Jean-Yves Le Drian.

Mai ci si sarebbe aspettati che una competizione canora sarebbe diventata, letteralmente, una questione di stato.

Il ministro alla domanda del giornalista sulla questione cocaina e Maneskin ha dichiarato:

“Questo Eurovision è una bella festa. Il secondo posto di Barbara Pravi è comunque un onore per noi francesi. Spetta alla commissione etica dell’Eurovision decidere, se c’è un problema. Non voglio interferire in questa giuria, non è di mia competenza. Ci sono organizzazioni specializzate, Eurovision è responsabile dell’onore di questa competizione, e se c’è bisogno di fare dei test, faranno i test”.

Palese la delusione degli altri giornalisti in studio che si aspettavano una risposta infuocata, in linea con gli animi della nazione.

Purtroppo il ministro non ha dato nessuna colpa agli italiani, anzi, ha intimato educatamente di munirsi di prove e affidarsi alla giuria della competizione.

Damiano non ha alcun problema nel sottoporsi ad un test antidroga e, ovviamente, il fatto che ormai questa polemica pare bizzarra ed esagerata, è chiaro a tutto il mondo.

Vito Girelli

Share
Published by
Vito Girelli

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago