Celebrity

Eurovision, notizia bomba: Blanco e Mahmood…

Hanno trionfato alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, e a maggio li vedremo rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022 con il brano Brividi: Mahmood e Blanco, che stanno scalando in queste settimane le classifiche italiane e internazionali, vengono considerati dai bookmaker tra i favoriti della manifestazione canora europea.

Brividi, il brano di Mahmood e Blanco in gara allo scorso Festival di Sanremo, veniva considerato vincente già da prima che esordisse sul palco dell’Ariston lo scorso 1 febbraio.

Il 5 febbraio, come pronosticato dai più, Brividi si classifica avanti a tutti e vince la kermesse canora, consegnando così nelle mani di Mahmood e Blanco il compito di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022, che quest’anno si terrà il 10, 12 e 14 maggio a Torino.

In queste settimane, il brano del duo canoro nato proprio in occasione di Sanremo, è in vetta nelle principali classifiche italiane e non solo, e i bookmaker lo inseriscono tra le canzoni favorite alla manifestazione musicale più importante d’Europa.

Brividi: favorita all’Eurovision Song Contest

Il successo di Brividi è esploso sin dal suo debutto sul palco del Teatro Ariston, lo scorso 1 febbraio. Questa canzone ha fatto sì che Mahmood e Blanco si classificassero in testa a innumerevoli classifiche, riscuotendo grandi successi di vendite, di ascolti e di visualizzazioni.

A pochissimi giorni dall’uscita del brano, Brividi era già disco di platino, e presto ne avrebbe conquistato anche un secondo. Intanto su Spotify gli ascolti raggiungono quasi la quota 50 milioni, e su YouTube le visualizzazioni stanno per superare i 35 milioni.

Questo successo che ha velocemente posto su di sé anche l’attenzione del pubblico internazionale, ha fatto sì che questo brano in questi giorni sia considerato dai principali bookmaker tra i favoriti in gara all’Eurovision Song Contest.

Subito dopo l’Italia con Mahmood e Blanco, il secondo e terzo posto dei favoriti è occupato rispettivamente dall’Australia e dalla Svezia.

L’Italia tra i big five dell’Eurovision

Mahmood e Blanco rappresenteranno quindi l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022 che quest’anno si terrà a Torino.

Il duo canoro entrerà in gara direttamente a partire dalla finale, come vuole il regolamento della manifestazione: infatti, anche se il 10 e il 12 maggio ci saranno le semifinali, Brividi entrerà nella competizione solo dal 14 maggio, quando si disputerà l’ultima manche della competizione.

Questo perché il regolamento dell’Eurovision vuole che i cinque Paesi fondatori della manifestazione, i cosiddetti Big Five, abbiano di diritto l’accesso alla finale ogni anno. Oltre all’Italia, ad avere questo benefit ci sono Francia, Inghilterra, Germania e Spagna.

Giulia Marinangeli

Nata in Umbria, amante della letteratura e della moda, ambientalista e vegetariana convinta, si appassiona sin dai primi anni di scuola allo studio delle lingue straniere apprendendo l’inglese, il francese, lo spagnolo e il russo che continua a studiare anche dopo il diploma al liceo linguistico. La passione per il mondo dello spettacolo, per la tv e per i matrimoni.

Share
Published by
Giulia Marinangeli

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

7 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

11 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

14 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

16 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

19 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago