blanco e mahmood
Hanno trionfato alla settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, e a maggio li vedremo rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022 con il brano Brividi: Mahmood e Blanco, che stanno scalando in queste settimane le classifiche italiane e internazionali, vengono considerati dai bookmaker tra i favoriti della manifestazione canora europea.
Brividi, il brano di Mahmood e Blanco in gara allo scorso Festival di Sanremo, veniva considerato vincente già da prima che esordisse sul palco dell’Ariston lo scorso 1 febbraio.
Il 5 febbraio, come pronosticato dai più, Brividi si classifica avanti a tutti e vince la kermesse canora, consegnando così nelle mani di Mahmood e Blanco il compito di rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022, che quest’anno si terrà il 10, 12 e 14 maggio a Torino.
In queste settimane, il brano del duo canoro nato proprio in occasione di Sanremo, è in vetta nelle principali classifiche italiane e non solo, e i bookmaker lo inseriscono tra le canzoni favorite alla manifestazione musicale più importante d’Europa.
Il successo di Brividi è esploso sin dal suo debutto sul palco del Teatro Ariston, lo scorso 1 febbraio. Questa canzone ha fatto sì che Mahmood e Blanco si classificassero in testa a innumerevoli classifiche, riscuotendo grandi successi di vendite, di ascolti e di visualizzazioni.
A pochissimi giorni dall’uscita del brano, Brividi era già disco di platino, e presto ne avrebbe conquistato anche un secondo. Intanto su Spotify gli ascolti raggiungono quasi la quota 50 milioni, e su YouTube le visualizzazioni stanno per superare i 35 milioni.
Questo successo che ha velocemente posto su di sé anche l’attenzione del pubblico internazionale, ha fatto sì che questo brano in questi giorni sia considerato dai principali bookmaker tra i favoriti in gara all’Eurovision Song Contest.
Subito dopo l’Italia con Mahmood e Blanco, il secondo e terzo posto dei favoriti è occupato rispettivamente dall’Australia e dalla Svezia.
Mahmood e Blanco rappresenteranno quindi l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022 che quest’anno si terrà a Torino.
Il duo canoro entrerà in gara direttamente a partire dalla finale, come vuole il regolamento della manifestazione: infatti, anche se il 10 e il 12 maggio ci saranno le semifinali, Brividi entrerà nella competizione solo dal 14 maggio, quando si disputerà l’ultima manche della competizione.
Questo perché il regolamento dell’Eurovision vuole che i cinque Paesi fondatori della manifestazione, i cosiddetti Big Five, abbiano di diritto l’accesso alla finale ogni anno. Oltre all’Italia, ad avere questo benefit ci sono Francia, Inghilterra, Germania e Spagna.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…