Si è svolta questa mattina a Torino la prima cerimonia ufficiale che riguarda l’Eurovision Song Contest 2022. Sorteggiati i Paesi per le due semifinali del 10 e 12 maggio, nel corso della cerimonia c’è stato anche il passaggio del testimone tra i sindaci della città ospitante del 2021 e di quella del 2022. Annunciato in fine l’art theme della manifestazione.
Nel 2021, al Rotterdam Ahoy, i Maneskin trinfavano all’Eurovision Song Contest, portando in Italia, come da regolamento, l’edizione 2022 della manifestazione musicale più importante d’Europa.
Questa mattina si è svolta a Torino la prima cerimonia ufficiale riguardante l’Eurovision Song Contest 2022: sono infatti state sorteggiate le suddivisioni dei 36 Paesi che si esibiranno alle due semifinali del 10 e 12 maggio. I 20 Paesi che passeranno il turno si uniranno ai 5 big dell’Eurovision che hanno accesso diretto alla finale del 14 maggio.
Durante la cerimonia è avvenuto anche il passaggio del testimone tra il sindaco di Rotterdam, città ospitante del 2021 e il sindaco di Torino, città ospitante del 2022. Annunciato anche l’Art Theme dell’imminente edizione dell’Eurovision.
Si è svolta questa mattina nel Gran Salone dei Ricevimenti di Palazzo Madama, a Torino, la cerimonia di sorteggio delle semifinali dell’Eurovision Song Contest, che avranno luogo il 10 e il 12 maggio.
La cerimonia, presentata da Carolina Di Domenico e Mario Acampa, ha visto la suddivisione per sorteggio dei 36 Paesi in gara all’Eurovision, in due macrogruppi di semifinali.
Il 10 maggio si esibiranno (voteranno anche Francia e Italia): Albania, Lettonia, Svizzera, Slovenia, Bulgaria, Moldavia, Ucrania, Lituania e Paesi Bassi nella prima metà; Norvegia, Russia, Portogallo, Danimarca, Armenia, Austria, Croazia, Islanda e Grecia nella seconda metà.
Il 12 maggio si esibiranno (voteranno anche Regno Unito, Spagna e Germania): Australia, Georgia, Cipro, Serbia, Finlandia, Azerbaigian, San Marino, Israele e Malta nella prima metà; Montenegro, Romania, Repubblica Ceca, Polonia, Belgio, Macedonia del Nord, Svezia, Estonia e Irlanda nella seconda metà.
I 20 Paesi che passeranno il turno, si sfideranno il 14 maggio in finale, a cui hanno accesso diretto le 5 big dell’Eurovision Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.
Nel corso della mattinata è stato svelato anche l’Art Theme dell’Eurovision Song Contest 2022: The Sound Of Beauty è il titolo del tema che guiderà la 66esima edizione della manifestazione musicale più importante d’Europa.
Questo Art Theme si fonda sui pattern simmetrici dei “Cymatics” e sui giardini all’italiana, che rivedremo nello stile delle scenografie.
Nel corso della cerimonia di questa mattina sono stati annunciati anche i commentatori Rai dell’Eurovision: Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio sono stati riconfermati anche per l’edizione 2022.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…