La vittoria di Mahmood e Blanco al Festival di Sanremo, avvenuta ieri sera, ha designato consequenzialmente anche chi rappresenterà l’Italia durante l’Eurovision Song Contest di quest’anno che, grazie alla vittoria dei Maneskin lo scorso anno, si svolgerà proprio nel nostro Paese, a Torino.
Quello di Mahmood e Blanco al Festival di Sanremo 2022 è stato un trionfo annunciato già dal debutto dello scorso martedì del loro brano brano Brividi.
Il duo composto da Mahmood e Blanco nasce proprio per partecipare al Festival di quest’anno e il loro successo, Brividi, ha messo d’accordo il pubblico sanremese, che ha assegnato loro la vittoria.
Nel corso della conferenza stampa avvenuta nella notte, subito dopo la fine del Festival, i due artisti hanno dichiarato che rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022.
“Voliamo a Torino su una bici di diamanti con Mahmood e Blanco” si legge nell’ultimo post condiviso dall’account Instagram ufficiale del Festival di Sanremo.
Sarà proprio così. Da diversi anni infatti, l’Italia ha adottato un metodo ben preciso per scegliere chi rappresenterà il Paese all’Eurovision Song Contest: il vincitore del Festival di Sanremo dell’anno corrente sarà l’artista che andrà all’Eurovision in bandiera tricolore.
È il motivo per cui a maggio, Mahmood e Blanco rappresenteranno l’Italia nella manifestazione canora più grande d’Europa. I due artisti hanno confermato che saranno proprio loro, con il brano Brividi, a salire sul palco di Torino per rappresentare il nostro Paese. La risposta di Blanco è stata inequivocabilmente piena di entusiasmo per la nuova impresa che attenderà il duo canoro appena esploso:
“Se vogliamo rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest? Direi di sì, è la cosa più bella che si possa fare, viva l’Italia!”
Anche Mahmood è entusiasta della partecipazione all’Eurovision, che per lui sarà la seconda:
“Assolutamente sì, soprattutto perché è a Torino e quest’anno siamo ancora più felici proprio perché si terrà in Italia.”
Dai profili social dell’Eurovision arriva la conferma ufficiale del fatto che l’Italia giocherà la carta di Mahmood e Blanco per l’edizione 2022.
La manifestazione si terrà a Torino il 10, 12 e 14 maggio, e l’Italia, facente parte dei cinque big dell’Eurovision, entrerà nella competizione direttamente dalla finale del 14.
Ma perché quest’anno l’Eurovision Song Contest si svolge in Italia? Perché si tratta di un evento itinerante, che di anno in anno cambia meta a seconda della nazionalità dei vincitori dell’edizione precedente. Nel 2021 a trionfare sono stati i Maneskin in rappresentanza dell’Italia, ragione per cui l’Eurovision avrà luogo nel nostro Paese.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…